Comitato Territoriale

Roma

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

 

 

L'Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini nasce nel 1985, come fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva pubblica, portando nell'estrema periferia romana uno degli spazi più ricchi dell’intera città per praticare attività fisica. Nasce soprattutto come il più moderno e funzionale Centro Sportivo Comunale che Roma avesse mai visto, ma senza un nome. Si decise allora, considerando che per realizzare quell'impianto si era lottato strenuamente per anni, di dedicarlo ad un uomo che aveva combattuto e aveva vinto, senza sentirsi mai appagato: Fulvio Bernardini, calciatore di Roma e Lazio, allenatore e dirigente sportivo. Dalla nascita dell'impianto ad oggi sono passati oltre trentacinque anni. Tanti sono stati i cambiamenti, dal modo di vivere a quello di praticare l'attività sportiva, cambiamenti a cui si è, inevitabilmente, conformato anche il Fulvio Bernardini.

 

 

Il Fulvio Bernardini si trova a Pietralata, in via dell'Acqua Marcia 51 (metro B Pietralata).

Quello che in questi anni è rimasto invariato è la passione per lo sport, lo sport per tutti, lo sport di cittadinanza. Questo è il principio che portiamo avanti da sempre: lo sport è una questione di diritto, un diritto da garantire a tutti e tutte. Ad essere cambiata, è anche l'architettura e l'urbanistica di Roma, cui questo centro appartiene. Il Bernardini nasce per rispondere alle richieste architettoniche e di accesso alla pratica sportiva di quegli anni, con una idea di ripartizione degli spazi ed una collocazione nella città figlie degli anni 70. Anche oggi, tuttavia, ad oltre tre decenni di distanza, l'impianto resta una risposta adeguata alle esigenze del quartiere e della città, grazie alla sua avanguardia architettonica, che lo mantiene una punta di diamante tra le impiantistiche polifunzionali di Roma.

 

 

L'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini è un grande centro sportivo polivalente, senza barriere architettoniche, frequentato quotidianamente da centinaia di persone che possono usufruire delle sue strutture: campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione, suddivisibile in due campi di calciotto con illuminazione; due campi di calcetto in erba sintetica con illuminazione, campi polivalenti in erba sintetica (pallavolo, minivolley, minisoccer), pistino di atletica leggera (4 corsie x 120 mt), palestra, piscina di mt 25 x mt 12,50 (scoperta d'estate), campo polivalente adibito a pista di pattinaggio e skatepark, parete e sala boulder di arrampicata, spazi verdi, centro di medicina sportiva, parcheggio e bar.

Per tutte le informazioni su corsi, attività, eventi e promozioni, è possibile visitare il nuovo sito www.fulviobernardiniuisp.com

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa