CICLABITA'

Per l’UISP di Roma la bici è cultura, memoria e futuro. I nostri eventi sono attraversati e collegati da queste tre parole. Temi pesanti se paragonati alla leggerezza di una pedalata per le strade della città. Temi importanti e stimolanti, però, da affrontare insieme, muovendosi nella città sulle due ruote delle nostre biciclette. La bici per la nostra associazione è tutela dell’ambiente. Da oltre 25 anni proponiamo agli enti locali un maggiore impegno nelle politiche sulla mobilità urbana che vedano protagoniste le due ruote. L’UISP partecipa alle attività del Coordinamento Roma Ciclabile, s’impegna per la partecipazione e la progettazione di nuovi eventi, monitorando, difendendo e valorizzando gli spazi ciclabili e pedonabili. Durante la stagione sportiva l'UISP Roma organizza eventi volti a diffondere e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino e strumento di scoperta delle bellezze del proprio territorio.

BICINCITTA' DELLA LIBERAZIONE

PEDALANDO NELLA MEMORIA