CICLABITA'

Per l’UISP di Roma la bici è cultura, memoria e futuro. I nostri eventi sono attraversati e collegati da queste tre parole. Temi pesanti se paragonati alla leggerezza di una pedalata per le strade della città. Temi importanti e stimolanti, però, da affrontare insieme, muovendosi nella città sulle due ruote delle nostre biciclette. La bici per la nostra associazione è tutela dell’ambiente. Da oltre 25 anni proponiamo agli enti locali un maggiore impegno nelle politiche sulla mobilità urbana che vedano protagoniste le due ruote. L’UISP partecipa alle attività del Coordinamento Roma Ciclabile, s’impegna per la partecipazione e la progettazione di nuovi eventi, monitorando, difendendo e valorizzando gli spazi ciclabili e pedonabili. Durante la stagione sportiva l'UISP Roma organizza eventi volti a diffondere e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino e strumento di scoperta delle bellezze del proprio territorio.

BICINCITTA' DELLA LIBERAZIONE

PEDALANDO NELLA MEMORIA

Martedì 1° settembre riaprono gli uffici di viale Giotto 16. Dato il protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede sarà consentito soltanto su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando il numero 065758395, oppure scrivendo alla mail istituzionale roma@uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive