Nuoto

Il Nuoto UISP Roma si occupa dell'organizzazione di eventi, corsi e attività per tutte le fasce di età. Appuntamento ormai consolidato è quello con il Nuota Roma Ragazzi,  circuito di tre tappe riservato agli allievi più piccoli iscritti alle scuole nuoto affiliate UISP Roma. Il Nuota Roma Ragazzi si caratterizza per il suo spirito promozionale (non ci sono classifiche, né premiazioni basate solo sul risultato sportivo), dando così la possibilità, anche a chi non pratica l'agonismo, di confrontarsi, di mettersi alla prova e di apprendere la competizione attraverso i valori UISP. Ogni stagione la piscina dell'Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, organizza corsi di scuola nuoto avanzati o per principianti di tutte le fasce di età, corsi di hydrobike e di acquafitness, preagonistica, master, nuoto libero, attività per disabili.

ATTIVITA' CON LE SCUOLE

Sono molteplici le attività organizzate con bambini di fascia in età prescolare e dei primi due anni della scuola primaria. E' proprio nell'età scolastica che il bambino realizza la maggior parte delle sue esperienze, la conoscenza dell’acqua consente di realizzare un modello di attività motoria specifica, diversificata, complementare, in grado di concorrere allo sviluppo e alla formazione di tutte le aree della personalità.

NUOTA ROMA RAGAZZI

CORSI NUOTO FULVIO BERNARDINI