Calcio

L’UISP è quotidianamente impegnata nella diffusione dei valori di solidarietà e di rispetto, combattendo qualsiasi forma di violenza per promuovere un calcio diverso da quello cui, purtroppo, siamo abituati. Dal 1993 in collaborazione con alcune ASL della capitale, l’UISP di Roma organizza il campionato di calcio rivolto ad operatori, medici e pazienti dei Dipartimenti di salute mentale. Da venti anni a questa parte molte squadre, legate alle ASL o cooperative si sono succedute nella partecipazione al campionato. Oggi, nell’area metropolitana di Roma, abbiamo un insieme di squadre che partecipano alle nostre due più importanti iniziative, “Campionato e Coppa Primavera”, le attività partono da novembre e si concludono ai primi di giugno. La stagione si chiude, ormai da molte stagioni a questa parte, con la rassegna nazionale di “Matti per il calcio”, che, per la stagione 2015/2016 si è svolta a Montecatini Terme dal 22 al 24 settembre 2016 e che ha visto il successo della formazione romana della Real...mente.

CAMPIONATO DSM SPORT E SALUTE MENTALE

Assicurazione Marsh - UISP