ACQUAVIVA

Le attività dell'Acquaviva Uisp in questi anni hanno monitorato, solcato e fatto conoscere a migliaia di romani e non i fiumi e gli specchi d’acqua del nostro territorio, divenendo punto di riferimento fondamentale per molte delle istituzioni che si occupano del governo delle acque di Roma e del Lazio.

La nostra azione si riassume in due punti fondamentali e fortemente qualificanti:
• La fruizione sportiva degli ambienti d’acqua e ripari;
• L’organizzazione di eventi, iniziative e progettualità per ridare alla città i suoi corsi fluviali.

La diffusione dello sport lungo le sponde dei nostri fiumi deve diventare uno strumento privilegiato per la loro reale fruibilità e per la loro salvaguardia. Il territorio metropolitano di Roma offre molte occasioni alla pratica degli sport di pagaia. Roma è ricca di ambienti densi di valenze storico paesaggistiche, dai tratti urbani del Tevere e dell’Aniene al mare del litorale, passando per gli specchi d’acqua dei parchi urbani.

Ma l’acqua non è solo occasione di svago e divertimento, è fonte di vita e risorsa preziosa sempre più compromessa da un’errata gestione del territorio. Le attività d’Acquaviva divengono così occasione per promuovere nuove conoscenze che dalla fruizione sportiva dei fiumi possono confluire in un progetto più complessivo di valorizzazione e recupero di una parte importante della nostra città attraversata dai fiumi Tevere e Aniene. Un importante riconoscimento delle competenze e capacità acquisite dall’Acquaviva è stato sancito dalla richiesta dalla Procura di Roma a collaborare alle indagini sull’inquinamento dell’Aniene.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD