Comitato Territoriale

Roma

Congresso Ordinario 2017

Sabato scorso, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, l'XI Congresso della storia dell'Uisp Roma ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017-2021, il quale ha confermato Gianluca Di Girolami alla presidenza del Comitato.

"Movimenti Impertinenti, lo Sport che allena la Democrazia", il tema al centro del dibattito. Grande partecipazione fin dalla mattina, in cui si sono succeduti i saluti degli ospiti: da Roberto Tavani, componente dello staff di Presidenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ad Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, da Valerio Piccioni, fondatore della Corsa di Miguel, a Andrea Masala di Arci e Marco Genovese di Libera, al Garante dei Detenuti Stefano Anastasia, sino a Ilaria Cucchi, particolarmente toccante il suo intervento, e Alfonso Sabella ex assessore alla legalità del Comune di Roma.

Nella sua relazione il Presidente uscente ha delineato il quadro degli obiettivi per il prossimo quadriennio: "iniziare a riconoscere che il primo luogo dove allenare la democrazia è proprio dentro il nostro corpo associativo, di cui poco sappiamo, che poco ascoltiamo e con il quale dobbiamo imparare a dialogare, accettando il rischio di dover rimettere in discussione la nostra stessa funzione, la nostra stessa utilità. Un’organizzazione come la nostra deve saper costruire percorsi che sostengano e luoghi che accolgano le intelligenze che transitano in questo vasto corpo associativo. Dobbiamo accettare la sfida che ci lancia la nostra vecchia bussola: nuovi sentieri, nuove rotte, con tutta la solidità che ci dà la nostra storia e la nostra identità. Abbiamo un’autonomia da conquistare, che non va confusa con la solitudine in cui spesso ci troviamo a predicare un’idea di sport impertinente e irriverente".

Dopo il dibattito pomeridiano, in cui sono intervenuti i membri del Consiglio uscente e i rappresentati delle società sportive affiliate che hanno composto la platea congressuale, il Congresso ha votato il nuovo Consiglio Direttivo, in carica fino al 2021.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP