Comitato Territoriale

Roma

Roma Danza Aperta il 6 maggio la VI edizione

Save the date: domenica 6 maggio 2018Roma Danza Aperta torna con la VI edizione in un nuovo palcoscenico, quello del Teatro Greco in via Ruggero Leoncavallo 10.

Roma Danza Aperta è un'intera giornata dedicata alla danza, dalla mattina alla sera, in cui condividere esperienze e abilità in un contesto aperto e non competitivo.

La manifestazione si divide in un Open Day mattutino di lezioni di danza di ogni genere, per tutte le età e per tutte le abilità e in una Rassegna serale, in cui le scuole, le associazioni e i gruppi partecipanti portano sul palco le proprie coreografie. Alla rassegna possono partecipare tutte le scuole di danza con coreografie di ogni genere, all'Open Day tutti gli allievi delle scuole di danza che partecipano alla rassegna (anche se non si esibiscono).

Il tratto distintivo di Roma Danza Aperta è l'assenza di classifiche e di costi di iscrizione. I gruppi che partecipano alla rassegna hanno il solo obbligo di portare a teatro due spettatori paganti per ogni allievo che si esibisce nelle coreografie (costo del biglietto € 10,00), mentre le lezioni dell'Open Day sono libere, aperte e gratuite per tutti gli allievi delle scuole di Roma Danza Aperta. Le lezioni sono tenute dagli insegnanti/coreografi che presentano coreografie nella rassegna serale e che si offrono di farlo volontariamente. Nelle precedenti edizioni sono state programmate lezioni straordinarie con i maestri André De La Roche e Alessandro Tiburzi.

Nelle prossime settimane sul sito della UISP Roma verrà pubblicata la modulistica necessaria alla partecipazione.

Il servizio di Rai Gulp sull'Open Day dell'edizione 2017

Il servizio di Rai Gulp sulla Rassegna dell'edizione 2017

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Partnership UISP Roma - Decathlon

La UISP Roma e il negozio degli sportivi insieme per l'edizione 2017 di Corri per il Verde

 

Partnership UISP Roma - Acqua Egeria

LaUISP Roma e l'acqua santa di Roma insieme per l'edizione 2017 di Corri per il Verde