Comitato Territoriale

Roma

Roma Danza Aperta

Due giornate dedicate alla danza. Due giornate in cui incontrarsi, migliorarsi, condividere passioni, valori, competenze che rappresentano il bagaglio delle tante associazioni, scuole di danza e gruppi UISP e non. Roma Danza Aperta, manifestazione organizzata dall'UISP Roma dal 2013, torna con una quinta edizione divisa in due: domenica 14 maggio open day presso l'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini (via dell'Acqua Marcia 51) e lunedì 15 maggio rassegna di coreografie presso il Teatro Viganò (piazza Antonio Fradeletto 17).

DOMENICA 14 MAGGIO - 9:30/14:30 OPEN DAY - IMPIANTO SPORTIVO FULVIO BERNARDINI

Tante lezioni libere, aperte e gratuite. Coerentemente coi valori che contraddistinguono Roma Danza Aperta, come spirito di inclusione, opportunità di accesso a tutti alle attività e condivisione di competenze artistiche e dei contenuti sociali di cui la danza è portatrice, le lezioni dell'open day di Roma Danza Aperta saranno libere, aperte e gratuite.Tra le altre sono previste una lezione di tecnica classica di Alessandro Tiburzi, già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma ed una lezione di modern jazz di André De La Roche, etoile internazionale che, insieme ed al pari degli altri insegnanti di Roma Danza Aperta, terranno lezioni gratuite per insegnanti ed allievi. Ismaila Kante, accompagnato da percussioni tradizionali senegalesi, terrà la prima lezione del mattino di danza africana, contemporaneamente completeranno il quadro dell'open day un'interessante lezione di tecniche circensi applicate alla danza con Leonardo Varriale e poi due lezioni per i più piccoli Hip Hop e moderno con Davide Culini e Francesca Quagliarella. Tutti potranno accedere alle lezioni senza bisogno di alcuna prenotazione. L’Open Day si svolgerà presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini in via dell’Acqua Marcia, 51, dalle ore 9:30 alle 14:30.

Scarica il PROGRAMMA DELLE LEZIONI dell'open day.

LUNEDI' 15 MAGGIO - 19:00/21:00 RASSEGNA DI COREOGRAFIE - TEATRO VIGANO'

Scuole di danza, palestre, singoli insegnanti con i propri allievi saranno i protagonisti della rassegna di lunedì 15 con l'obietto di divertirsi e di porre in relazione competenze ed esperienze. La rassegna si svolgerà dalle 19:00 alle 21:00 presso il Teatro Viganò (piazza Antonio Fradeletto 17).

Scarica il PROGAMMA DI SALA della rassegna.

Sarà presente, infine, ad entrambe le giornate, una troupe televisiva di "Gulp Odeon", popolare e seguitissima trasmissione, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 23:30 e a partire dal giorno successivo alla messa in onda televisiva sul portale web RAI, che effettuerà riprese dell’evento ed interviste a insegnanti, allievi, volontari UISP e ai ragazzi del Liceo Machiavelli di Roma che, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, saranno inseriti nelle squadre dei volontari.

MATERIALI EDIZIONE 2017

SCHEDA DI ADESIONE

VADEMECUM E FAQ

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Partnership UISP Roma - ASD Divino Amore Insieme