Comitato Regionale

Sardegna

eSportabile: venerdì a Ozieri la presentazione del corso di arrampicata sportiva

Venerdì 17 febbraio alle 17:00 presso la Sala Convegni del Centro Culturale San Francesco di Ozieri, l'UISP Sardegna in collaborazione con la ASD Sardegna Sport & Natura presenterà il corso di arrampicata sportiva che rientra all'interno del progetto eSpoprtabile.

Le attività che saranno realizzate dall’UISP Sardegna in collaborazione con i Comuni di Oristano ed Ozieri sono finanziate dalla Regione Sardegna  nell'ambito dei progetti denominati “CultuRas” e “CultuRas2” - Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.

Al corso di arrampicata che partirà nelle prossime settimane a Ozieri potranno partecipare 15 giovani della fascia di età compresa tra i 14 e 30 anni.  Le attività saranno completamente gratuite per i partecipanti, inoltre il Comune di Ozieri metterà a disposizione spazi ed attrezzature. Venerdì alla presentazione si spiegheranno modalità, tempi di adesione e realizzazione delle attività. I giovani saranno introdotti a questa pratica sportiva con lezioni teoriche ma soprattutto pratiche, sia in ambiente e sia al coperto. Per le esercitazioni al coperto sarà utilizzata la nuova parete di arrampicata installata nella palestra della scuola Grazia Deledda ad Ozieri. Mentre per le esercitazioni in ambiente saranno scelti alcuni siti attrezzati nel territorio circostante. I giovani saranno guidati durante tutte le attività da istruttori nazionali di Arrampicata, della Uisp – Struttura di Attività Montagna di Sassari.

Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook dedicata.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT