Terni

Basic Life Support & Defibrillation – Primo Soccorso con l’uso del defibrillatore semiautomatico.

La UISP Comitato di Terni organizza un corso BLSD (Basic Life Support - Defibrillation), sempre in Terni con data ed orari in fase di definizione.

A tal scopo è richiesta da parte delle ASD o soci affiliati interessati, una preadesione contattandoci telefonicamente al 0744/288187 entro il 24 settembre, oppure tramite e-mail terni@uisp.it o ai seguenti numeri  373 7698975 - 328 9446677.

Il Corso è della durata di 5 ore.
Il costo è di 50 € a partecipante.

Per coloro che sono già in possesso del brevetto, potranno fare nella stessa giornata la riqualificazione (retraning) al costo di 30€.

Possono partecipare tutti gli interessati,  di qualunque provenienza territoriale.

Il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e sulla RCP (Rianimazione Cardio Polmonare). Verranno insegnate anche le manovre di disostruzione da corpo estraneo.
Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR (International Liasion Committee on Resuscitation), in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Il corso è tenuto da personale sanitario e verranno utilizzati manichini con simulatore.

UISPRESS

LOCANDINE
II° Corso base di tiro con l'Arco