Comitato Regionale

Toscana

Salitredici, è festa per 400: vincono Municchi e Lucchese

Sono stati 400 gli atleti che si sono presentati ad Abbadia San Salvatore al via della trentacinquesima edizione della “Salitredici”. L'ormai storica corsa del Monte Amiata ha portato i partecipanti fino alla vetta.

Tra le donne è profeta in patria Marcella Municchi, runner di Abbadia San Salvatore, che precede la maremmana Marika Di Benedetto e Sylvia Van der Male. Tra gli uomini, invece, domina l'emiliano Matteo Lucchese, portacolori dell'Avis Castel San Pietro di Bologna, con il tempo di 55’ e 40”. Lucchese aveva già vinto nel 2006, stavolta precede il vincitore dello scorso anno Gabriele Lubrano, che corre per l'Atletica Costa d'Argento come Marika Di Benedetto, mentre il podio è completato da Alessandro Tartaglia.

E' stata una vera e propria festa dello sport e dell'amicizia, quella della Salitredici, considerando che oltre alla prova competiva ha avuto un ottimo successo anche la camminata competitiva, ormai una proposta collaudata per tante gare amatoriali Uisp.

Testimonial dell’evento, il pluricampione del mondo Giorgio Calcaterra, sempre più spesso presente a gare podistiche in Toscana. Ottima, infine, l'organizzazione.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE