Comitato Territoriale

Trentino

ASSOCIAZIONE ESTUARIO ONLUS

ATTIVITA' RICREATIVA E CULTURALE, CALCIO, CALCIO A 5, CICLISMO, CICLOTURISMO, ESCURSIONISMO, TREKKING, GINNASTICA NON AGONISTICA, GIOCAGIN, NORDIC WALKING, SPELEOLOGIA, PING-PONG

 

ESTUARIO è un’Associazione sorta nel 1990 per il sostegno e il mutuo aiuto nel disagio psichico.

Propone ai sofferenti psichici e alle loro famiglie l’occasione di superare le situazioni di emarginazione e di vivere la propria esistenza con maggiore dignità e consapevole.

L'Ass. Estuario ONLUS si definisce come un collegamento tra il mondo della sofferenza psichica, caratterizzata dalla solitudine, dall’isolamento, dal pregiudizio, e una società impreparata a comprendere le diversità e incapace di accoglierle.

“Parole e giochi”: questa espressione può riassumere i due campi principali di impegno.

Le “parole” indicano la comunicazione significativa che a ESTUARIO serve per offrire sostegno, aiuto, chiarezza; le voci di chi racconta i propri problemi di ogni giorno, e le parole che vengono ascoltate e sono strumento di condivisione e di aiuto.

I “giochi”, invece, permettono di vivere a contatto con altre persone, in una dimensione emotiva, affettiva e relazionale di livello soddisfacente.

Questi momenti di incontro e di comunicazione, non avvengono in circostanze straordinarie, ma si ricollegano alle esperienze quotidiane di vita della persona e della comunità nella quale essa è inserita.

 

CONTATTI

Sito Web: www.estuario.it 

Mail: associazione@estuario.it

Tel. 0461 391799

 

Via Sighele 9, 38122 - Trento

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA
COMUNICAZIONI
Orari di apertura - Solo su appuntamento
Lun - Merc 14.00 - 19-.00  
Mart - Giov - Ven  11.00 - 13.00