Trentino

DOPOSCUOLA MOTORIO SCUOLE SANZIO

Il doposcuola motorio Uisp rappresenta una nuova forma di collaborazione tra partner istituzionali, cooperazione sociale, volontariato ed associazionismo, coadiuvati da forme di auto organizzazione genitoriale. Uisp è riuscita ad attivare dall'anno scolastico 2014/2015 un servizio di doposcuola grazie alla collaborazione della Cooperativa Arianna che coadiuva l'intervento da inizio anno con dei laboratori artistici/manuali ed alla partnership di "Associazione Famiglie Insieme". La sperimentazione è stata poi supportata dal Centro Servizi Volontariato e da partner istituzionali quali la Provincia autonoma di Trento, l'Assessorato alle Pari Opportunità e l'Agenzia per la Famiglia.

Uisp ed i propri partners intendono offrire alla famiglia, che sempre più vive in un contesto sociale fragile dove risulta difficile conciliare vita e lavoro, un servizio più flessibile ed accessibile , intercettando quindi un target più ampio del tradizionale che risponde poi alla domanda che proviene da tutto il territorio provinciale.

L'attività quindi viene svolta dal lunedì al venerdì , dalla 16.00 alle 18.00 con possibilità di uscita ogni 30 minuti. Vi sono due modalità di utilizzo del servizio : una quota mensile  o dei "gettoni presenza" per i singoli giorni di necessità. I bambini parteciperanno a percorsi di educazione alle pari opportunità, a laboratori motori e manuali , uscite nel quartiere e tante altre attività.

Il servizio partirà anche per l'anno scolastico 2018/2019, per qualsiasi informazione contattateci al numero 0461/231128 o per email a trento@uisp.it

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA