Comitato Territoriale

Trentino

Due serate in collaborazione con UISP al Trento Film Festival: Paolo Rumiz e Rocco Papaleo

Dal 26 aprile al 6 maggio si svolgerà la 66^ edizione del Trento Film Festival, che quest’anno fa il record di film (oltre 130) e di eventi (150).

Due serate in collaborazione con UISP al Trento Film Festival: Paolo Rumiz e Rocco Papaleo

 Dal 26 aprile al 6 maggio si svolgerà la 66^ edizione del Trento Film Festival, che quest’anno fa il record di film (oltre 130) e di eventi (150). E' un'edizione importante anche per noi perchè, nell’ambito del protocollo di collaborazione firmato con l’Uisp nel 2015 e rinnovato nel 2017, si rafforza il rapporto con la nostra associazione, anche grazie al gemellaggio con Matera e la Basilicata: ben due le serate evento co-organizzate, entrambe di grande qualità e interesse.

La prima vede protagonista il giornalista e scrittore Paolo Rumiz, che sarà a Trento venerdì 27 aprile alle 21.00 presso la Sala della Filarmonica, con “Scrivere con i piedi”, una serata di riflessione sul tema del cammino e della narrazione dei territori e delle comunità che li abitano: “La narrazione nasce dal cammino. Ergo, buone scarpe sono più importanti di un raffinato taccuino. Camminando conosciamo il mondo, e di conseguenza noi stessi. Camminando produciamo versi che non a caso sono divisi in piedi. Camminando dichiariamo la nostra identità ancor prima di parlare”.

Secondo appuntamento sabato 28 aprile, sempre alle 21.00 e sempre alla Sala della Filarmonica: questa volta sul palco l’attore e regista Rocco Papaleo, con lo spettacolo “Camminare mi piace”, che lo vedrà accompagnato da Raffaello Fusaro e dal pianoforte di Arturo Valiante. Questo secondo evento si inserisce nel contesto del fresco rapporto di collaborazione tra il Trento Film Festival della Montagna e il Matera Sport Film Festival, che si è concretizzato nell’autunno scorso con la firma nella “città dei Sassi” di un protocollo condiviso e sottoscritto anche da Uisp Trentino e Uisp Basilicata.

Due appuntamenti da non perdere per gli “uispini” trentini e di tutta Italia!

I biglietti (6 euro) sono già acquistabili alle casse del Teatro Sociale e dell'Auditorium o sul sito web www.trentofestival.it .

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA
COMUNICAZIONI
Orari di apertura - Solo su appuntamento
Lun - Merc 14.00 - 19-.00  
Mart - Giov - Ven  11.00 - 13.00