Udine

Tavola Rotonda Sport e Felicità

...creazione di un modello di relazione sociale felice attraverso la pratica sportiva INVITO APERTO AL PUBBLICO

Il Comitato Uisp di Udine in collaborazione con il Comune di Udime, nell’ambito del progetto “Sport di cittadinanza: Udine in movimento per la salute” organizza il 22 Novembre 2015 in sala Ajace una tavola rotonda intitolata: “Sport e Felicità, creazione di un modello di relazione sociale felice”.

Questo evento, supportato da professionisti nel settore, vuole mettere in evidenza le figure principali del modello educativo SPORT, sempre più importante nel contesto sociale contemporaneo.

Programma della giornata

09.00 Apertura Sala Ajace

09.30 Saluto del Sindaco Furio Honsell

09.45 Intervento Assessore allo Sport, all’Educazione e agli Stili di Vita

Dott.ssa Raffaella Basana

10.00 Dott. Renato Palma e Prof. Erasmo Palma

13.00 Conclusione della tavola rotonda e dibattito

Ricordando che la partecipazione all’evento è completamente gratuita e con l’auspicio che l’invito venga diffuso a tutti gli interessati, porgiamo i nostri migliori saluti.

Buongiorno,

il decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, contenente disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, varato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 21 dicembre è stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore oggi.

Tra le varie misure si segnalano, all’art. 16 quelle che riguardano il riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici. In virtù del decreto “Milleproroghe”, le disposizioni del DLgs. 36/2021 (ad eccezione degli art.  10, 39 e 40 e del titolo VI) si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.