Comitato Regionale

Umbria

Motocross, buona la prima del Trofeo Uisp Umbria


La prima prova del Trofeo regionale di motocross Uisp Umbro-Toscano si è rivelata un successo senza uguali e precedenti per la Lega Motociclismo Uisp Umbria che insieme al Motoclub Città di Castello ha organizzato la manifestazione
.
 
Altissimo il numero di piloti intervenuti alla gara, circa 300, un record per un evento del genere nella nostra regione. Il tutto si è svolto con un'organizzazione eccellente da parte del Moto Club Città di Castello capitanato dal suo presidente Marcello Gustinelli, in una giornata dal meteo perfetto e su un tracciato quello del crossodromo " G. Ceccarini " in ottime condizioni e con un grip fantastico.
 
Alla manifestazione vista la bella giornata è intervenuto anche un numeroso pubblico che ne ha approfittato per fare una delle prime scampagnate primaverili con tutta la famiglia. Il ritmo della manifestazione è stato altissimo, le gare iniziate già dalle 9 della mattina, dopo la chiusura delle operazioni preliminari, sono andate avanti fino alle ore 19 per poi chiudere la giornata con le premiazioni dei piloti saliti sul podio delle varie categorie.
 
Oltre alle moto moderne, domenica si è svolta anche la prima prova del Trofeo Motocross d'Epoca, con la partecipazione di parecchi piloti provenienti dal Centro Italia, alla guida di veri e propri gioielli di 30/40 anni fa per la gioia dei tantissimi appassionati con parecchi capelli bianchi o addirittura senza capelli.
Da segnalare inoltre la presenza di diverse ragazze che si sono iscritte alla gara correndo mescolate con i loro colleghi maschietti tenendo loro testa. Grazie alla Uisp infatti da qualche stagione il motocross femminile sta registrando una decisa crescita.
 
Sono intervenuti alla manifestazione anche i responsabili regionali UispLlega motociclismo delle regioni Lazio, Toscana e Marche che hanno fatto i loro complimenti agli organizzatori, per la qualità veramente alta sotto tutti punti di vista. Il prossimo appuntamento per il motocross umbro è per il 22 maggio sul crossodromo di Marsciano.
 
Clicca qui per le classifiche complete

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni