Comitato Regionale

Umbria

Attività equestri, le classifiche della quarta tappa di campionato "Libertà Bellezza Potenza"

Domenica 17 aprile presso il centro ippico “ la Valle Equitazione” a Firenze,  si è svolta la gara di dressage valida per il campionato interregionale Uisp Umbria-Tosacana "Libertà Bellezza Potenza", organizzato dalla Lega Attività Equestri Uisp Umbria.

La manifestazione ha avuto un successo inaspettato, con oltre 60 binomi di cui 10 venuti dall’Umbria capitanati da Arnaldo Poggiani, con un folto pubblico di spettatori che hanno fatto da cornice alla bella  manifestazione.

La gara è iniziata  la mattina con le categorie E 400 bis,  E 80, ID 30, sotto la supervisione dei giudici designati, mentre Barbara Taiuti tecnico federale e presidente dell’ associazione dava indicazioni nel campo prova, dove gli allievi si preparavano.

Nel pomeriggio si è svolta la gara di agilità, dove hanno potuto partecipare anche gli allievi più giovani assistiti da Caterina Nello, l’altra insegnante del La valle equitazione, che hanno dimostrato grande tenacia preparazione e passione .

E' stata una giornata di sano sport ! quello vero! dove tutti si aiutano, si incoraggiano, e , dove il protagonista è Lui il Cavallo! L’amico con cui si  condivide durante l’anno,  il caldo, il freddo, il sole la pioggia... Lui che ci misura sempre, se siamo attenti e sensibili ! Lui che ci fa sognare…….

(Mauro Taiuti)

CLASSIFICA GARA

Nelle foto, un momento di gara e un gruppo di partecipanti