Comitato Regionale

Umbria

Calcio, finali regionali di Campionato e Coppa Umbria a Misano


Gran finale di stagione in questo weekend per il calcio umbro Uisp. Le finali di Campionato Regionale e di Coppa Umbria si disputeranno come ormai accade da diverse stagioni a Misano Adriatico (Rn). Sabato 7 e domenica 8 maggio le otto finaliste calcheranno i campi della riviera romagnola per conquistare i due trofei in palio. Si giocherà al campo di Via dei Platani sul lungomare di Misano e al campo Fya 3 Villaggi di Riccione.
 
Per il titolo di campione regionale sono in corsa le società Stella Rossa Bevagna (Campionato territoriale Foligno), Edil Service (Campionato territoriale Terni), Calcio Faldo (Campionato territoriale (Perugia Valletevere) e Asd Gramsci (Campionato territoriale Terni).

A contendersi la Coppa Umbria saranno AP Corciano (Campionato territoriale Perugia Valletevere), Asd Team Vega (Campionato territoriale Perugia Valletevere), Amici di Enzo (Campionato territoriale Terni) e AET (Campionato territoriale Terni).
 
A detenere il titolo della passata edizione sono l'Asd Gramsci di Terni per il Campionato Regionale, ancora in lizza pure in questa edizione della manifestazione, e il Santa Sabina di Perugia, che passerà invece la Coppa Umbria a chi avrà la meglio sulle avversarie.
 
Le fasi finali sia di Campionato che di Coppa si svolgono a girone all’italiana con partite di sola andata e classifica finale. Il calendario è articolato in tre giornate, la prima sabato mattina, la seconda sabato pomeriggio e la terza domenica mattina. Al termine di tutte le gare si svolgeranno le premiazioni delle vincitrici.
 
La formula azzeccata, proposta ormai da diverse stagioni dal Settore Calcio Uisp Umbria e confermata anche quest’anno dal presidente regionale Paolo Righetti, fa sì che questo appuntamento rappresenti non solo il culmine di un'intensa stagione sportiva, ma soprattutto un momento di socializzazione e condivisione tra tutti i partecipanti, molto apprezzato da giocatori e accompagnatori. Insomma, una grande festa del calcio Uisp.
Non è un caso se anche quest'anno le finali del calcio regionale Uisp metteranno in moto una carovana di oltre 500 persone tra giocatori, dirigenti di società, tecnici del settore arbitrale e relative famiglie al seguito, che "invaderanno" pacificamente la riviera romagnola, che per due giorni si trasformerà in una seconda terra umbra dove portare tutta la passione e il divertimento che caratterizzano questo sport in stile Uisp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni