Comitato Regionale

Umbria

Ha preso il via il campionato umbro di minicross


Si è aperta con la gara di San Giustino lo scorso lunedì 5 aprile la stagione 2010 del minicross Uisp umbro. La prima prova di campionato si è svolta sull'impianto gestito dal moto club Quo Vadis? che ha egregiamente organizzato l'evento. Nonostante la pioggia sia continuata a cadere incessantemente tutta la notte e fino a mattina inoltrata, gli uomini del Quo Vadis con un duro lavoro sono riusciti a far partire comunque la gara nonostante un terreno reso al limite della impraticabilità. Purtroppo degli oltre novanta preiscritti solo quarantadue hanno preso il via. Quarantadue coraggiosi che hanno faticato non  poco per portare a termine le varie manche, regalando comunque spettacolo. Nel complesso la manifestazione è riuscita e tutto è andato per il meglio, con estrema soddisfazione degli organizzatori, al loro primo impegno ufficiale per questa stagione.

Le classifiche finali hanno visto nella categoria Mini 65 cc prevalere Alessio Fantauzzi, davanti all'alfiere del Quo Vadis, Fabio Mancini. Nella categoria Mini 85 cc si è imposto Alex Gubbiotti, che ha preceduto nell'ordine Marco Zaffini, Giulio Ciocchetti, e solo al quarto posto il piccolo Yuri Mazzoni, anche lui portabandiera del team ospitante. Il podio dei Mini esperti ha visto salire sul primo gradino Filippo Lucaroni, secondo Mirko Coletti e terzo Lorenzo Spagna. Nella superfinale  disputata dai migliori delle varie categorie ha prevalso su tutti Alessio Polidori del moto club Città di Castello, davanti a Fabio Carizia del Quo Vadis e a Paolo Sotgia del moto club Centro Italia. Quarto posto per un altro portacolori del Quo Vadis, Nicola Matteucci, quinto Leonardo Citti di Città di Castello.

Il prossimo appuntamento con il minicross sarà a Marsciano domenica 2 maggio con la prova organizzata dal moto club Scorpioni sull'impianto di Ciciano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni