Comitato Regionale

Umbria

Numeri da record per il 60° Campionato Nazionale Uisp di Corsa Campestre a Spoleto

950 iscritti in rappresentanza di 16 regioni italiane e di 30 società di tutta la Penisola. Sono i numeri del successo della 60esima edizione del Campionato Nazionale Uisp di Corsa campestre disputatosi a Spoleto domenica 23.

La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Spoleto 2010, in collaborazione con il Coordinamento regionale Uisp di Atletica Leggera e con la Lega Nazionale Uisp. Tanti i percorsi proposti e valida l’organizzazione.

“Per la città di Spoleto e per l’Umbria si è trattato di una manifestazione da record - dichiara Paolo Gianfelici, responsabile organizzativo dell’Atletica Spoleto 2010 - i numeri dei partecipanti sono la prova concreta del successo di un evento che ci siamo candidati ad organizzare lo scorso anno, dopo gli ottimi risultati dei nostri atleti nella passata edizione. Siamo affiliati all’Uisp territoriale di Foligno da soli 3 anni ma con il nostro movimento di oltre 130 iscritti crediamo di rappresentare una fetta consistente del podismo locale e regionale”.

Soddisfazione ha espresso il responsabile regionale del podismo Uisp, Marcello Tabarrini, anche per l’ottimo operato dei giudici di gara.

Quanto ai risultati, per la categoria Senior (8.100 m) si è imposto Tommaso Manfredini del Panariagroup, mentre per la femminile (4.000 m) Valentina Marchese della Monterotondo. Successo di Damiani Fedeli della Monterotondo nella Juniores (5.400 m). Tra gli Allievi hanno vinto Marco Macchia del Teramo e l’umbra Arianna Fabbri, portacolori dell’Atletica Umbertide. Buona anche la prestazione della squadra organizzatrice Atletica Spoleto 2010.

Per le classifiche complete CLICCA QUI

Nella foto, il vincitore Tommaso Manfredini taglia il traguardo