Comitato Regionale

Umbria

Successo del corso di formazione per operatore equestre OSV LAE Uisp


Si è concluso con successo il corso di formazione per operatore equestre OSV L.A.E. Uisp, organizzato dalla Lega Attività Equestri Uisp Umbria, in collaborazione con il Circolo ippico “Tre Laghi” e il Comitato regionale Uisp Umbria.

Tre weekend per apprendere le nozioni e le tecniche per diventare OSV L.A.E., ovvero Operatore delle Attività Equestri, qualificato per gestire un centro equestre con competenze che gli consentono di garantire il benessere dei cavalli, l’idoneità tecnica della struttura e l’adeguatezza delle attività equestri di base. E in più una sessione formativa sulle cosiddette aree comuni Uisp, che chi opera all’interno dell’Associazione deve necessariamente conoscere e condividere.

Questi i nominativi dei partecipanti che hanno sostenuto l'esame finale per l'abilitazione: Monica Antonelli (Corciano), Serena Sapronetti (Acquapendente), Fabio Ubaldi (Roma), Federica Bracaletta (Orvieto), Marco Sussi (Città della Pieve), Elisa Calanca (Orvieto), Donatella Caselli (Roma), Matteo Saraca Volpini (Todi), Mirko Pieroni (Città della pieve), Fabio Massoli (Città della pieve).

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni