Comitato Regionale

Umbria

Run & Walk by night

Sport, salute e stili di vita. Una questione di diritti al primo posto nelle politiche sociali dell’Uisp e delle sue società affiliate.

E’ per questo che anche a Terni da oltre un anno e mezzo ha preso il via il progetto “Run & walk by night”, organizzato dall'Amatori Podistica, che ha come scopo quello di avvicinare le persone al mondo della corsa e della camminata, favorendo così la socializzazione ed il benessere psico-fisico di tutti i cittadini, dai più piccoli ai meno giovani.

E’ ormai riconosciuto da tutte le autorità sanitarie che una camminata ha tutta una serie non indifferente di aspetti positivi che aiutano a mantenere e migliorare il proprio stato di salute ed aiutano a socializzare.

“Per far ciò è necessaria la collaborazione di tutti gli attori del podismo e dello sport in genere, ma anche di tutte quelle persone che hanno la voglia ed il piacere di ritrovarsi e di fare una bella passeggiata o, chi preferisce, una corsa per le vie delle città in un orario comodo a tutti e privo del traffico quotidiano presente durante il giorno - dice Paola Carletti, presidente Uisp Terni - ciò che è  importante in questo tipo di iniziative sono l’aspetto salutare e di socializzazione che lo svolgimento di un’attività sportiva in gruppo è in grado di produrre”.

L’appuntamento è per ogni lunedì sera alle ore 20.30 davanti al campo scuola, dove viene fatto un riscaldamento mirato con un istruttore di una nota palestra della città e alle 21 la partenza per un percorso di circa 7,5 km. L’invito degli organizzatori è quello di partecipare per raggiungere magari entro il mese di luglio la soglia dei 1000 partecipanti.

Uispress

Selezione stampa