Comitato Regionale

Umbria

Ast di Terni: il Comitato Regionale Uisp Umbria aderisce alla mobilitazione generale a sostegno dei lavoratori


Ast di Terni: il Comitato Regionale Uisp Umbria aderisce alla mobilitazione generale in programma per oggi 17 ottobre a Terni ed esprime la propria solidarietà e vicinanza alla difficile situazione della AST e dei suoi lavoratori, delle loro famiglie e alla città di Terni tutta.

Quella del lavoro è un’emergenza che interessa sempre più i cittadini e le famiglie del nostro Paese, anche in particolare della nostra Regione.

Di fronte a questa inaccettabile deriva l’Uisp vuole essere al fianco delle migliaia di lavoratrici e lavoratori italiani che hanno perso il loro impiego o stanno lottando per non perderlo in queste ore.

Lo sport per tutti può svolgere un ruolo fondamentale anche e soprattutto in questo periodo di crisi: pur in una congiuntura economica e sociale drammatica come quella attuale, che purtroppo sempre più spesso costringe le famiglie ad operare tagli proprio nella pratica motoria e sportiva, lo sport - e lo sport per tutti in particolare - può svolgere un ruolo fondamentale nel fornire le adeguate risposte ai problemi e ai bisogni della collettività.

Per questo il Comitato Regionale Uisp Umbria è al fianco dei lavoratori dell’Ast di Terni in questo momento particolare e più in generale ribadisce la propria posizione a difesa del lavoro, un diritto da tutelare e da valorizzare.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni