Comitato Regionale

Umbria

Oltre 300 al via per la Maratonina della ferriera

Una bella giornata di sole ha portato a Terni una notevole presenza di atleti e camminatori provenienti da tutta l'Umbria e dalle regioni limitrofe per la Maratonina della Ferriera, il tradizionale appuntamento podistico organizzato dalla Podistica Interamna, in collaborazione con il Comitato Uisp di Terni e il Coordinamento Atletica Leggera Uisp Umbria.

Oltre 300 hanno preso il via per percorrere la maratona competitiva di 10 km e la non competitiva di 10 e 4 km.

Ottima l’organizzazione della gara e del percorso a detta di tutti i partecipanti. Gli organizzatori ringraziano per il supporto i vigili urbani, la protezione civile e la pubblica assistenza di Terni.

Classifiche maschili: 1) Mohamed Hajjy (Atletica Castenato), 2) Matteo Merluzzo (Filippide D.l.f. Chiusi), 3) Emiliano Pileri (Athletic Terni), 4) Stefano Maggi (Amatori Podistica Terni), 5) Gianfilippo Grillo (Athletic Terni), 6) Daniele Chiappini      (Podistica Carsulae), 7) Matteo Ansovini (C.u.s. Camerino), 8) Lorenzo Agostini (Amatori Podistica Terni), 9) Fabrizio Granieri Fiorini (Uisport Avis Todi), 10) Giuseppe Portoghese (Podistica Avis Deruta), 10) Giuseppe Portoghese (Podistica Avis Deruta), 11) Fausto Deci (Team Bike Centro Italia), 12) Simone Vincenzoni (Runners Sangemini), 13) Lorenzo Felici (Amatori Podistica Terni), 14) Dario Gentili (C.u.s. Camerino), 15) Luca Simonicca (Athletic Lab Amelia).

Classifiche Femminili: 1) Greta Guidi (Triathlon Terni), 2) Ivana Bizzarri (Runners Sangemini), 3) Roberta Pia (Athletic Terni), 4) Eleonora Baggi (Amatori Podistica Terni), 5) Paola Ostili (G.s. A. Monti Terni), 6) Elisa Paolantoni (Amatori Podistica Terni), 7) Cristina Sonaglia (Amatori Podistica Terni), 8) Rosangela Gismondi (Podistica Carsulae), 9) Alida Passamonti (CDP-T&RB Group-Area Sistema), 10) Daniela Battelli (Podistica Carsulae).

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE

CLICCA QUI PER LE FOTO (R. BERTOLLE)

CLICCA QUI PER LE FOTO (G. RUSTICI)

In apertura, la partenza di R. Bertolle