Comitato Regionale

Umbria

Campionesse d’Italia, il bis è servito


Per il secondo anno consecutivo la Rappresentativa femminile umbra del calcio a 5 è campione d’Italia. Le ragazze di mister Nicola Ugolini e Fabio Stentella conquistano il titolo a Riviera di Rimini, in occasione della Rassegna delle Rappresentative 2015 della Lega Calcio Uisp Nazionale.

Dopo aver compiuto l’impresa lo scorso anno, a pochi mesi dalla costituzione della Rappresentativa che raccoglie le migliori giocatrici delle società umbre che militano nel campionato Uisp, il gruppo “in rosa” concede il bis e, dopo aver superato in semifinale l’Empoli, si aggiudica anche la finalissima contro l’Arezzo per 3 a 2.

“Sono tutte giocatrici veramente brave che ci mettono grande passione e in queste finali hanno dato il meglio di sé - commenta Daniele Federici, presidente Lega Calcio Uisp Perugia e grande sostenitore di questo bel progetto del calcio femminile – il livello di gioco di quest’edizione delle finali nazionali è stato molto più alto di quello dello scorso anno, sul campo si sono viste partite combattute e tirate, decise con uno scarto minimo. Pertanto il risultato delle nostre ragazze è ancora più significativo. Ringrazio tutta la rosa delle convocate e i due mister Nicola Ugolini e Fabio Stentella, che durante l’anno si sono impegnati molto per ambire a questo traguardo”.

Qual è il movimento del calcio a 5 femminile in Umbria? “E’ un grande movimento, tutto targato Uisp, che conta due campionati di Eccellenza e Prima Serie e un totale di 26 squadre in gran parte della zona di Perugia, ma anche di Terni, Foligno e Orvieto - spiega l’avvocato Federici - abbiamo anche una pagina Facebook denominata Uisp in Rosa che è molto seguita, segno che il calcio femminile Uisp è una gran bella realtà”.

Rosa giocatrici convocate alle finali nazionali: Ylenia Mattiangeli (CLT), Martina Grilli (CLT), Maria Giulia Tuteri (Atletico Perugia), Kiyoko Hashimoto (Atletico Foligno), Arianna Marchesi (Piazzale), Egle Fumanti (Atletico Foligno), Giorgia Catamerò (Santa Sabina), Carmen Nenna (Ciconia), Roberta Rossi (CLT), Silvia Pottini (Piazzale), Francesca Sorbelli (Piazzale), Eva Giacchè (Agello), Lorenza Acini (CLT), Diletta Roccaforte (Piazzale).

 

Nella foto l'esultanza delle ragazze della Rappresentativa umbra

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni