Comitato Regionale

Umbria

Mountain bike: 4° Granfondo dei Colli Amerini

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno il Team Battistelli in collaborazione con il Comune di Amelia e sotto l’egida della Lega Ciclismo Uisp Umbria, organizza domenica 21 giugno la 4^ edizione della Granfondo dei Colli Amerini, gara ciclistica aperta a tutti i ciclisti in regola con il tesseramento 2015, appartenenti a qualsiasi ente aderente alla consulta.

La manifestazione sarà valida per il Master Club "Circuito Tricolore" e come prima prova del Campionato Regionale Cicloturistico per Società Uisp.

L'occasione, oltre che per l'aspetto puramente sportivo ed agonistico, si caratterizza per lo scopo di diffondere e valorizzare la conoscenza paesaggistica e culturale del comprensorio dei Colli Amerini. Il percorso partendo da Amelia, centro di riferimento di tutto il comprensorio, snodandosi tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea, attraversa i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole, Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia. Altri due centri da non dimenticare, anche se attraversati solo marginalmente dal percorso della G/F, sono quelli di Avigliano Umbro e Montecastrilli.

Oltre alla gran fondo di 125 km (1962 m di dislivello) i biker potranno scegliere tra altri due percorsi, il corto (solo turistico) di km 57 (650 m) e la medio fondo di 100 km (1455 m).

Anche per il 2015 la casa ciclistica di San Marino Prestigio sarà a fianco della manifestazione, mettendo a disposizione degli iscritti alla Gran Fondo buoni sconto che verranno estratti a sorte al momento della premiazione.

Per maggiori informazioni sulla gara e per iscrizioni visitare il sito www.team-battistelli-amelia.it o la pagina Facebook Granfondo dei Colli Amerini.

Uispress

Selezione stampa