Comitato Regionale

Umbria

Grande successo per il 3° Raduno di MTB del Monte Cucco


Grande successo per il 3° Raduno di MTB del Monte Cucco, svoltosi Domenica 30 Agosto 2015 a Sigillo (Pg), nel cuore dello splendido Parco Regionale del Monte Cucco.

Organizzato dalla MTB Sigillo A.S.D., in collaborazione con il Comune di Sigillo e il Comune di Fossato di Vico e inserito, come terza tappa, nel Circuito dei Raduni di MTB non competitivi, MTB Tour Appennino Umbro-Marchigiano 2015, ha riscosso un'incredibile partecipazione: ben 414 bikers presenti alla partenza, provenienti da tutto il Centro Italia, che sotto un sole rovente, hanno percorso i sentieri ed ammirato gli scorci ed i panorami più suggestivi del Monte Cucco.

Due i percorsi, messi a punto dalla macchina organizzativa: un Percorso Lungo, di 30 chilometri con un dislivello di 1300 m., con difficoltà medio/alta e con tratti tecnici e un Percorso Corto, di 13 chilometri con un dislivello di 300 m., adatto praticamente a tutti, anche ai meno esperti.

Al termine del Raduno, oltre al ricco Pasta Party, sono stati premiati: le prime dieci donne iscritte, il più giovane biker (Fabbri Andrea), il più anziano (Tomassoli Giuseppe) e il biker proveniente da più lontano (Mestari Nora dalla Francia). Un premio anche per la società con più iscritti, andato alla FreeBike Marsciano A.S.D. (con ben 36 iscritti) e agli ultimi arrivati, Bruno Marco e Beli Cinzia, della MTB Formello.

Tanti i complimenti, da parte dei bikers che hanno preso parte al raduno, andati alla MTB Sigillo A.S.D. per la perfetta organizzazione dell'evento e per la spettacolarità dei due percorsi proposti.

“E’ stata una fantastica giornata di sport e un ottimo biglietto da visita, per promuovere e valorizzare il territorio del Parco Regionale del Monte Cucco, mediante la pratica, sempre più in crescita, della Mountain Bike" – dicono gli organizzatori della MTB Sigillo A.S.D.

Un ringraziamento è andato a tutte le società presenti: MTB Sigillo A.S.D., A.S.D. G.C. Avis Sassoferrato, MTB Pedale Stracco, A.S.D. Roccaapedali Arcevia, A.S.D. G.S. Avis Gualdo Tadino, A.S.D. A.S.C. Cicli Clementi Foligno, A.S.D. Bikers Nocera Umbra, A.S.D. Castiglione del Lago, A.S.D. Cucco in Bike, A.S.D. Energia Barbara, A.S.D. Gubbio Cliclismo Mocaiana, MTB Formello, A.S.D. Ohana Bike, A.S.D. Team Max Bici, A.S.D. Velo Club Bastia, Alabarda Bike Team, A.C. Anastasi Mobili Bike Cerqueto, Avis Bike Cingoli, A.S.D. Bikeland2003, Cicli Cingolani, Ciclo Club Deruta A.S.D., Ciclopi Ostra Vetere, Cinghiali Serra San Quirico, Dieffe Bike, Foligno Freeride, Frasassi MTB, FreeBike Marsciano A.S.D., Freedom Bike, FullBike, Grifo Bike, Gruppo Ciclistico Matelica, Jesi Bike Team, MTB Bifolchi Pergola, MTB Club Spoleto, Testi Cicli, U.C. Petrignano, U.S. Vis Branca, Umbertide Cycling Team, Velo Club Gubbio, Velo Club San Salvo, Virginia Bike, Superbike Team Castelfidardo, S.C. Perlasca, Pedale Marottese, Olimpia Time Bike, Clicli Pasquini Arezzo, Pedalando, Reven Team, Battistelli Extreme Foligno.

 

Nella foto, il momento della partenza

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni