Comitato Regionale

Umbria

Uisp Umbria a sostegno della Protezione Civile regionale per combattere l'emergenza

Campagna di donazioni a favore della Protezione Civile Regionale Umbria per emergenza COVID-19

Al fine di dare un contributo a chi sta affrontando in prima linea l’emergenza epidemiologica del virus COVID-19, nel pieno spirito associativo e di solidarietà che da sempre la contraddistingue, la UISP Comitato Regionale Umbria Aps ha avviato una raccolta fondi a favore della Protezione Civile Regionale Umbria.

Il conto corrente intestato a Regione Umbria e denominato “Donazioni per emergenza COVID-19 Umbria 2020” ha il seguente IBAN: IT84W0200803033000105889866

Come deliberato nell’ultima giunta regionale, l’Uisp si impegna tramite la struttura regionale e i comitati territoriali dell’Umbria a versare un contributo di 1.000,00 €.

“Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato - dichiara Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria - il nostro impegno vuol essere un contributo per sostenere lo sforzo di tutti coloro che sono in prima linea per combattere questa enorme emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare per la prima volta nella storia. Abbiamo scelto la Protezione Civile Regionale Umbria perchè crediamo che ci rappresenti tutti per il grande lavoro che sta facendo, anche con i propri volontari, a supporto del servizio sanitario nazionale e regionale e delle Forze Armate, e al fianco di chi è colpito direttamente da questo terribile virus”.

Nonostante le enormi difficoltà che sta attraversando in questo momento il sistema sportivo, in particolare il nostro mondo dello sport di base, invitiamo le nostre società ed associazioni sportive affiliate e i nostri soci a seguire il nostro esempio e a contribuire a sostenere chi in queste settimane e in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per sconfiggere il Covid-19 - aggiunge Rumori - la solidarietà che da sempre caratterizza la nostra Associazione, fatta di tanti dirigenti e operatori che con passione si dedicano allo sport per tutti, si trasformi questa volta in un aiuto a favore della lotta a questa emergenza sanitaria, economica e sociale che ci tocca tutti da vicino e contro cui occorre mettere in campo tutti gli sforzi necessari. Anche un piccolo contributo può essere altamente prezioso a sconfiggere il coronavirus”.
(Ma.Mo.)

Ricordiamo le coordinate bancarie per le donazioni:

CONTO CORRENTE INTESTATO A REGIONE UMBRIA E DENOMINATO

“DONAZIONI PER EMERGENZA COVID-19 UMBRIA 2020”,