Comitato Regionale

Umbria

XIV° EDIZIONE DEL MOTOFESTIVAL

Si è svolta domenica 24 novembre 2019 la 14° edizione del Motofestival, festa a conclusione dell'attività agonistica 2019 dove sono stati premiati i Trofei Regionali di Motocross ed Enduro e i Trofei Nazionali Sidecarcross e Regolarità d’Epoca.

Questa XIV° edizione del Motofestival è stata ospitata dal Comune di Umbertide nella sala San Francesco ubicata nell’omonimo Centro Socio Culturale.

Nel primo pomeriggio l’Assessore ai Servizi Sociali e Cultura Sara Pierucci ci ha portato i saluti del Sig. Sindaco di Umbertide Luca Carizia ed ha dato il benvenuto a  tutti gli intervenuti al Motofestival, per poi lasciare la parola al Responsabile Regionale della S. di A. Motorismo Fausto Ferraldeschi che ha dato inizio alle tanto attese premiazioni dei migliori piloti di stagione che hanno partecipato ai Trofei Regionali di Motocross ed Enduro e i Trofei Nazionali SidecarCross e Regolarità d’Epoca.

Durante le premiazioni sono intervenuti il Responsabile del settore Enduro Donatello Sacco, che ha ricordato il caro amico Mauro Torelli venuto a mancare a fine settembre, ed il Responsabile del settore Motocross Giampaolo Vagnoni i quali hanno fatto il riassunto della stagione sportiva conclusa, ringraziando tutti i Motoclub organizzatori delle varie manifestazioni che consentono alla nostra S. di. A. di fare attività e tutti i piloti che vi hanno partecipato, in conclusione dei loro interventi hanno entrambi dato anticipazioni sulla nuova stagione agonistica 2020 (della quale a breve verranno date tutte le informazioni).

La S. di A. Motorismo per voce del suo Responsabile ringrazia tutti i piloti che hanno partecipato e le Associazioni/Società Sportive Affiliate al UISP Comitato Regionale Umbria Aps per la loro partecipazione al campionato ed al Motofestival 2019.

Grazie a tutti gli intervenuti, il Presidente del Comitato Territoriale Altotevere Sig. Stefano Moscetti, il Presidente Territoriale Perugia-Trasimeno Francesco Corsini ed il Responsabile Nazionale Settore Enduro Sig. Stefano Moretti che hanno partecipato all’evento.

Inoltre, un ringraziamento doveroso va all'Assessore Sara Pierucci e al Comune di Umbertide per averci ospitato,  Fratini Moto Padovano Moto, On-Board Racing, Art F moto, alla fotografa Lucia Barbanera per la sua collaborazione ed i suoi splendidi scatti, alla voce dell'evento Claudio Fischi, a tutti i componenti della S. di A. Motorismo e delle Commissioni Motocross ed Enduro senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare la stagione agonistica e l'evento. Grazie a tutti!!!

On-line, nell'apposita sezione del sito o cliccando QUI, tutte le foto del XIV° Motofestival.

Premiati Trofeo Umbria/Lazio Motocross  HOBBYCROSS MX1: 1° Rinozzi Simone, 2° Mignozzetti Leonardo, 3° Sirchio Marco, 4° Santoni Giuseppe, 5° Russo Alessio - HOBBYCROSS MX2: 1° Biagiotti Matteo, 2° Mencarelli Gioele, 3° Trovarelli Nico, 4° Mazzuoli Francesco, 5° Cecchini Lorenzo - AMATORI MX1: 1° Cesarini Michele, 2° Qualatrucci Giacomo, 3° Puggioni Gabriele, 4° Benedetti Andrea, 5° Poliziani Fabio -AMATORI MX2: 1° Torroni Samuele, 2° Chiucchiu Cristiano, 3° Gubbiotti Micael, 4° Riveruzzi Tommaso, 5° Cionco Renato - AGONISTI - ESPERTI MX1: 1° Massini Lorenzo, 2° Soccolini Jacopo, 3° Amadio Alessio, 4° Quartucci Filippo, 5° Carizia Fabio - AGONISTI - ESPERTI MX2: 1° Gubbiotti Alex, 2° Capuccini Flavio, 3° Cozza Daniele, 4° Paliani Manuel, 5° Onori Samuel - 2 TEMPI: 1° Benedetti Marco, 2° Cardaccia Luca, 3° Porzi Francesco, 4° Boschi Gabriele, 5° Pagliaccia Samuele - FEMMINILE: 1° Roscini Simonetta, 2° Piantamori Federica, 3° Croci Martina, 4° Cimarra Beatrice, 5° Ferlicca Sonia - OVER 45: 1° Lorenzini Tiziano, 2° Pelosi Carlo, 3° Capuccini Mirko, 4° Giontella Andrea, 5° Furano Giancarlo.

Trofeo Umbria Motocross Epoca EPOCA VINTAGE: 1° Doneddu Alessandro, 2° Droghieri Mauro, 3° Sgaravizzi Michele - EPOCA VETERAN: 1° Migno Paolo, 2° Binaglia Alessandro, 3° Ridolfi Paolo - EPOCA CLASSIC: 1° Cerri Fabio, 2° Cerri Fausto, 3° Cistellini Luca

Trofeo Umbria/Lazio Minicross MINI PROMO 65: 1° Tamagnini Denis, 2° Mescolini Riccardo, 3° Tufo Jacopo, 4° Onori Nicolas, 5° Onori Thomas - MINI PROMO 85: 1° Pallotta Francesco, 2° Profidia Chiara, 3° Famiani Niko, 4° Vergoni Francesco, 5° Capolsini Diego - MINI EXPERT 85: 1° Polidori Samuele

Trofeo Umbria Enduro CLASSE 1/ET - ELITE TITOLATI: 1° Prataiola Andrea - CLASSE 1/E – ELITE: 1° Cantoni Matteo, 2° Bibi Giacomo, 3° Mascioli Alessandro, 4° Pirilli Andrea, 5° Mariottini Camillo -CLASSE 2/S: 1° Pierini Alessio, 2° Mercantini Lorenzo, 3° Paoloni Michele, 4° Neri Lorenzo, 5° Ciancaleoni Fabio - CLASSE 3/S: 1° Di Donato Dylan, 2° Favetti Andrea, 3° Checcarini Mirko, 4° Fonti Mirco, 5° Brunotti Alessandro - CLASSE 4/S - OVER 46: 1° Nanni Sergio, 2° Citernesi Simone, 3° Ceccherini Paolo, 4° Bordoni Agostino, 5° Castellani Alfredo - CLASSE 5/P: 1° Romanelli Mirko, 2° Prandini Samuele, 3° Testa Daniele, 4° Barbi Jacopo, 5° Trabalza Lucio -CLASSE 6/P: 1° Pompei Mirco, 2° Barcaccia Daniele, 3° Allegrucci Matteo, 4° Tosoni Nicola, 5° Pula Andrea - CLASSE 7/P - CADETTI UNDER 20: 1° Scacciatella Giacomo, 2° Quinti Federico, 3° Massari Matteo, 4° Spaccia Michele, 5° Fuccelli Alessio - CLASSE 8/P - OVER 46: 1° Agostini Alfredo, 2° Rapi Giacomo, 3° Corti Andrea, 4° Gradassa Boris, 5° Monelletta Andrea - CLASSE 9/P - OVER 51: 1° Trotta Marco, 2° Chiabolotti Antonio, 3° Sportoletti Serafino, 4° Casciarri Paolo, 5° Tosoni Roberto - CLASSE 50 CC - CADETTI UNDER 16: 1° Ercolini Lorenzo - SQUADRE: 1° Foligno Enduro Team, 2° Pistello Racer Team, 3° Asd Team Professional, 4° Enduro Team P.S. Giovanni, 5° Uisp Panicale - TROFEO G. BOCCALI: 1° Cantoni Matteo (vincitore 2017/2018/2019)

Trofeo Centroitalia Sidecarcross 1° Mattoni Andrea + Gualatrucci Alessandro, 2° Lasagna Ivo + Lasagna Ivan, 3° Lasagna Pietro + Mencaroni Francesco, 4° Bernardini Luca + Bernardini Marco, 5° Mattoni Maurizio + Mencaroni Davide