Comitato Regionale

Umbria

Convocazione IX° Congresso Regionale Uisp Umbria Aps

Sabato 13 Febbraio 2021 alle ore 10.00 si svolgerà la IX° Assemblea Congressuale del Comitato Regionale Uisp Umbria Aps che  si terrà in modalità mista, con una partecipazione in presenza, presso l’Hotel Gio’ a Perugia (Via Ruggero D’Andreotto,19), riservata alla presidenza, allo staff tecnico e ad alcuni delegati/invitati che saranno in sala nel rispetto delle norme anti-Covid; per gli altri l’accesso sarà online tramite piattaforma web Google meet.

Nel corso dell’assemblea congressuale verranno eletti i nuovi organismi dirigenti che governeranno l’Associazione per i prossimi quattro anni.

Sarà un Congresso importante perché dopo otto anni ci sarà il passaggio del testimone alla guida del comitato. L’attuale presidente regionale Stefano Rumori si appresta a concludere il secondo mandato, termine oltre il quale per Statuto nazionale Uisp è previsto l’avvicendamento alla massima carica rappresentativa dell’ente di promozione sportiva a tutti i livelli. Il candidato unico alla presidenza è Fabrizio Forsoni, già attuale vicepresidente, nonché Responsabile nazionale Uisp delle Attività Equestri e Cinofile. 

Con il presidente verrà eletto anche il nuovo consiglio direttivo, che dovrà affrontare le sfide che la situazione di crisi che stiamo vivendo ci pone di fronte quotidianamente. 

“Capovolgere il futuro” è lo slogan della campagna congressuale in atto che ha già visto concludersi la fase territoriale, con il rinnovo di tutti gli organismi dei cinque comitati che rappresentano per l’Umbria un punto di riferimento fondamentale per la pratica sportiva, motoria e la proposta associativa rivolta ad associazioni e società affiliate di tutto il territorio regionale. 

“Capovolgere il futuro” è l’obiettivo che l’Uisp, a partire da settembre scorso, si è posta lanciando la nuova stagione sportiva, dopo un’annata di chiusura dovuta alla pandemia. Al centro del dibattito congressuale le nuove prospettive del sistema e temi quali la parità di genere, l’educazione alla salute, le città sostenibili e l’ambiente, che verranno affrontati attraverso il contributo di relatori, invitati e delegati chiamati ad intervenire.

“Capovolgere il futuro” è un obiettivo ambizioso, non facile sicuramente, ma vuole indicare un percorso che risulterà meno gravoso e più produttivo se tutte le componenti associative, a partire dai dirigenti, gli istruttori, i collaboratori e gli amici che da sempre sostengono l’Uisp, riusciranno a lavorare insieme per una nuova cultura di sport per tutti.

Programma dei Lavori

·        Insediamento Commissione Verifica Poteri  presso la sede di svolgimento del Congresso;

·        Accredito delegati;

·        Apertura lavori nomina Presidenza e Segretario;

·        Comunicazione Commissione Verifica Poteri;

·        Nomina scrutatori;

·        Indicazione orario limite accredito delegati/e;

·        Relazione  del Presidente uscente;

·        Saluto invitati e dibattito;

·        Conclusioni.

 

Adempimenti Congressuali

·        Votazione eventuali mozioni;

·        Elezione delegati al e dei supplenti al Congresso Nazionale;

·        Elezione del Consiglio Regionale;

·        Elezione del Collegio dei Revisori dei Conti;

·        Convocazione del Consiglio Regionale eletto ed elezione del Presidente

INVITO

(Ma.Mo.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni