Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Aosta Antirazzista: vincono Solidarietà e Integrazione

Hanno vinto la Solidarietà e l’Integrazione la terza edizione del torneo di calcio a 5 amichevole “Aosta Antirazzista”, organizzato dal Comitato Regionale dell’UISP Valle d’Aosta e ospitato domenica 2 luglio dal New Bel Air di Gressan

Il torneo, a cui hanno preso parte dodici formazioni senza scopo agonistico, è stato incentrato sull’inclusione sociale in un periodo particolarmente delicato in quest’ambito e vuole andare al di là di ogni barriera senza fare distinzione di sesso, razza, religione e coinvolgendo anche persone in condizioni disagiate.

Sono scese in campo anche compagini di richiedenti asilo e di utenti di cooperative sociali. Si e’ svolto anche un triangolare amichevole che ha visto impegnate la squadra dell’UISP Valle d’Aosta , una del Dipartimento di Salute Mentale e una formazione della cooperativa “La Lumière”.

Il torneo è inserito nelle manifestazioni collaterali dell’edizione 2017 dei “Mondiali Antirazzisti”, festival multiculturale contro tutte le discriminazioni in provincia di Modena, organizzato dall’UISP nazionale, con un centinaio di squadre di calcio iscritte e oltre 5000 persone di 50 nazioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti