Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Festa Antirazzista a Sarre con il torneo di calcio a 5 e gli Africa Unite

Festa Antirazzista a Sarre, organizzata dall'Uisp Valle d'Aosta, con Gli Africa Unite, la nota band reggae italiana in concerto, e la quarta edizione del torneo di calcio a 5 antirazzista su prato, che saranno i grandi protagonisti dell'evento, in programma sabato 7 luglio all'area sportiva di Sarre, in località la Remise, in collaborazione con il Comune di Sarre, lo Stade Valdotaine, la Cittadella dei Giovani di Aosta e l'associazione Partecipare Conta.
L'inizio del torneo di calcio a 5 su prato è in programma alle 9 con la partecipazione di 16 squadre, composte da rappresentanti di diversa nazionalità e con in campo numerosi richiedenti asilo, utenti delle varie cooperative che collaborano da diversi anni con il comitato regionale UISP. Quest’anno, a margine del torneo, ci sarà anche la possibilità di praticare altre attività sportive, come il beach volley e giochi tradizionali provenienti da varie parti del mondo. Sono in programma anche laboratori di vario genere per bambini e adulti. La musica di ogni genere e nazionalità sarà protagonista durante tutta la giornata con Dj set Taverna e Sound System e in serata con l’atteso concerto degli Africa Unite, dopo le premiazioni del torneo di calcetto.
Gli Africa Unite, che si esibiranno in concerto "System of a sound" a partire dalle 21 nell'area sportiva di Sarre, sono un noto gruppo musicale piemontese,  nato a Pinerolo (Torino) 37 anni fa, nel 1981, ed è considerata la prima band del panorama reggae italiano. Il nome deriva dall'omonima canzone di Bob Marley, artista al quale si sono sempre direttamente ispirati sin dalle loro origini. Il loro ultimo album in studio (il sedicesimo), del 2015, è "Punto di partenza".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti