Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Consiglio regionale di metà mandato

Si è riunito lunedì 25 febbraio u.s.  il Consiglio regionale Uisp della Valle d'Aosta con all'ordine del giorno "Bilancio di metà mandato e prospettive per il biennio 2019/21"
Alla presenza di quasi tutti i Consiglieri regionali, supplenti, del collegio dei revisori dei conti e dei collaboratori, sono intervenuti alla riunione il presidente nazionale Vincenzo Manco, il vicepresedente Tiziano  Pesce e il responsabile dell'organizzazione Tommaso Dorati.
Vincenzo Manco ringraziando per la presenza numerosa e per gli spunti e stimoli di riflessione portati come argomenti,  ha aggiornato i consiglieri regionali circa i rapporti fra il nuovo governo e il mondo sportivo (Coni, EPS, ecc.) alla luce della riunione degli stati generali dello sport tenutasi a Roma.
Tommaso Dorati ha illustrato a grandi linee il funzionamento della piattaforma Coni 2.0 precisando quanto siano importanti i controlli che vengono fatti a base regionale. Ha inoltre fatto alcune precisazioni in merito alla formazione che non deve essere solo a esclusivo appannaggio delle strutture di attività ma fate anche dai comitati regionali.
Tiziano Pesce nel riprendere quanto detto da Manco rafforza quali devono essere gli sforzi messi in campo per operare nell'ambito del terzo settore. Questo deve essere e diventare la realtà principale in cui opera la Uisp. La possibilità di operare con cooperative per cooprogettazioni con pubbliche amministrazioni AUSL e altro saranno in futuro vincolate dal fatto che la UISP sia riconosciuta e faccia parte sempre più del terzo settore.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti