Settore di Attività Nazionale

Vela

Salone nautico della Puglia 2016

Breve resoconto del CONVEGNO congiunto LNI e UISP in Puglia presso lo SNIM il 14° Salone della Nautica di Puglia dal titolo UN MARE DI SOSTENIBILITA', che ha riscosso un grande successo e che ha attratto le attenzioni delle autorità locali, oltre che un gran numero di partecipanti.
Si è parlato di amore per il mare, di sportpertutti e salute, del diritto ad una pratica motoria per tutti i cittadini senza nessuna distinzione, di difesa dell’ambiente, di formazione e informazione sui temi trattati, di accessibilità, e di tanto sport sociale al convegno “Un Mare di Sostenibilità” svoltosi allo SNIM il 24 Aprile Salone Nautico di Puglia presso la Fiera del Levante di Bari.


Un evento che è andato ben oltre le aspettative, caratterizzato da una grande ed entusiasta partecipazione, dove tutti i relatori previsti, e quelli che si sono aggiunti durante lo svolgersi dei lavori, hanno voluto dare un contributo in termini di testimonianze, prospettive future e possibili linee di azione comune. La necessità riconosciuta da tutti di dare risposte concrete e strutturali ai temi trattati, in progettualità, in azioni concrete ed advocacy, pone l’esigenza di forti relazioni in una logica di rete, con la quale fare massa critica per il raggiungimento di obiettivi comuni a vantaggio delle fasce più deboli e bisognose della cittadinanza. Il mare accomuna, e il senso di questa frase si è concretizzato nel protocollo di intesa che Lega Navale Italiana Puglia e Uisp sportpertutti Puglia hanno firmato al termine dell’incontro e sancito con foto e firma del manifesto dell’iniziativa. Qui il testo del protocollo.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine