Settore di Attività Nazionale

Vela

Promozione dello sport femminile

IL PROGETTO

Nelll’ambito della ricerca europea ENWoSP (European network on women’s sport promotion) la UISP VELA porterà un importante contributo relativo alla presenza femminile nella pratica dell’attività velica.

La finalità della ricerca è sia di individuare gli elementi che favoriscono la presenza femminile nel mondo della vela per poterli valorizzare, sia di individuare quelli che invece la ostacolano, per poterli rimuovere.

Promuovere lo sport femminile a tutti i livelli significa favorire l'inclusione sociale e le pari opportunità per le donne. L’idea del progetto si basa su risultati e studi che evidenziano come in Europa le donne praticano, in generale, meno sport e attività fisica rispetto agli uomini mentre la partecipazione a pratiche ed attività sportive è invece un importante meccanismo di emancipazione e di inclusione sociale.

COME PARTECIPARE E CONTRIBUIRE?

Se sei una velista o una ex-velista puoi compilare il questionario anonimo in soli due minuti cliccando al seguente link https://www.sondaggio-online.com/s/7115e8c

Se sei un uomo puoi inviare il questionario alle tue amiche e conoscenti appassionate di vela, anche a quelle che da qualche tempo non praticano la vela.

IL QUESTIONARIO E' RISERVATO ALLE DONNE MAGGIORENNI E VA COMPILATO UNA SOLA VOLTA (può essere che vi arrivi anche da più fonti)

In autunno verranno pubblicati i risultati e le strategie individuate per promuovere lo sport femminile. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento potete scrivere a comunicazione.vela@uisp.it

 

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine