Il Comunicato Ufficiale N.44 del 11/07/2025 della Coppa Città di Gonnosfanadiga offre un quadro completo dei progressi del torneo per le categorie Open e Over.
Il quinto turno della categoria Open ha regalato partite combattute. Innovazione Digitale-Pizzeria Da Lello ha ceduto per 4 a 6 contro Le Winx, mentre Spadula Caseificio-Bar Collu ha conquistato una vittoria per 5 a 2 su Autotrasporti Pani F.C.. L'Eden Bar capolista a punteggio pieno ha dominato anche Power Reijnders con un netto 6 a 3.
Il cammino verso le semifinali è delineato: il 14 luglio 2025, si terranno gli spareggi al Sintetico L. Loru di Gonnosfanadiga. Alle 22:00, Autotrasporti Pani F.C. (6ª classificata) sfiderà Innovazione Digitale-Pizzeria Da Lello (3ª classificata) nella Gara SP1. A seguire, alle 23:00, nella Gara SP2, Power Reijnders (4ª classificata) affronterà Le Winx (5ª classificata). Le gare di semifinale e la finale per il 5°-6° posto si disputeranno il 16 luglio. Le vincenti degli spareggi si scontreranno con Eden Bar e Spadula Caseificio per le semifinali, mentre le squadre perdenti degli spareggi si contenderanno il 5° e 6° posto.
Per la categoria Over, l'ultima gara di recupero del terzo turno ha visto il Celtic Guinness imporsi per 5 a 4 sul Villacidro.
Il 14 luglio 2025, alle 21:00, come anticipato si disputerà al Sintetico L. Loru di Gonnosfanadiga la gara finale del Girone Unico tra Villacidro e Amatori Gonnos. Il risultato di questa partita sarà fondamentale per definire le due squadre che si contenderanno il titolo nella finale Over.
Daniele Melis del Celtic Guinness è il Matador della categoria Over con 9 reti, seguito da Andrea Pibiri, anch'egli del Celtic Guinness, con 8 gol. La Classifica Disciplina di questa categoria vede il Celtic Guinness in testa con una media di 1.00 punti.
[di Pietro Casu Responsabile Comunicazione e STampa di UISP Cagliari APS]