Il Comunicato Ufficiale n. 01 del 02 luglio 2025 della SDA Calcio della UISP Comitato Territoriale Cagliari APS ha reso noti i risultati del primo turno, le classifiche e il programma del prossimo turno della 6ª edizione della Coppa Città di Gonnosfanadiga di calcio a 6, categorie Open e Over organizzato e promosso dalla USD Gonnosfanadiga.
Nel primo turno, svoltosi il 30 giugno e il 1° luglio 2025, l'Eden Bar ha battuto l'Autotrasporti Pani F.C. 10 a 1. Il Power Reijnders ha vinto 3 a 2 contro Le Winx, mentre Innovazione Digitale-Pizzeria da Lello e Spadula Caseificio hanno pareggiato 6 a 6.
La classifica provvisoria vede Eden Bar e Power Reijnders in testa con 3 punti, seguono Innovazione Digitale-Pizzeria da Lello e Spadula Caseificio con 1 punto, Le Winx e Autotrasporti Pani F.C. sono a 0 punti.
I marcatori della categoria Open sono guidati da Andrea Caferri (Eden Bar) e Matteo Scanu (Eden Bar) con 3 reti ciascuno. Seguono Michele Caddia (Spadula Caseificio), Raffaello Grassi (Innovazione Digitale - Pizzeria da Lello), Riccardo Laera (Eden Bar), Federico Uccheddu (Spadula Caseificio), Tommaso Unida (Eden Bar) e Giovanni Vaccargiu (Innovazione Digitale - Pizzeria da Lello) con 2 reti.
Il prossimo turno (secondo turno) per la categoria Open si terrà il 3 e 4 luglio 2025. Le partite in programma da disputarsi sul sintetico Luca Loru di Gonnosfanadiga sono:
Mercoledì 3 luglio 2025, ore 21:00: Power Reijnders vs Autotrasporti Pani F.C..
Mercoledì 2 luglio 2025, ore 21:00: Spadula Caseificio vs Innovazione Digitale-Pizzeria da Lello.
Mercoledì 2 luglio 2025, ore 22:00: Le Winx vs Eden Bar.
Nel primo turno della categoria Over, disputato il 30 giugno e il 1° luglio 2025, il Celtic Guinness ha battuto l'Amatori Gonnos 5 a 3. Riposava Villacidro.
I marcatori della categoria Over sono Andrea Pibiri (Amatori Gonnos) e Matteo Zanda (Celtic Guinness) con 2 reti ciascuno. Seguono Antonio Concas (Celtic Guinness), Roberto Concas (Celtic Guinness), Giampiero Piras (Celtic Guinness) e Andrea Sogus (Amatori Gonnos) con 1 rete.
Il prossimo turno per la categoria Over prevede una partita in programma da disputarsi sul sintetico Luca Loru di Gonnosfanadiga:
Mercoledì 3 luglio 2025, ore 22:00: Celtic Guinness vs Villacidro.
Non sono stati necessari provvedimenti disciplinari di squalifica per i giocatori espulsi o non espulsi dal campo in entrambe le categorie. L'unica ammopnizione registrata è per Vacca Giampaolo degli Amatori Gonnos nella categoria Over.
Il Torneo di Gonnosfanadiga prosegue in un'atmosfera agonistica ma corretta in tutte le partite davanti al pubblico di Gonnosfanadiga e sostenitori al seguito che cercano anche il refrigerio nella notte dopo le giornata afose che stanno insistendo in tutta l'isola da qualche giorno.