Comitato Territoriale

Cagliari

Vivicittà Cagliari 2019: Risultati e Vincitori

 

Vivicittà 2019: Cagliari incorona Riccardo Usai e Roberta Ferru

Cagliari ha celebrato l’edizione 2019 della Vivicittà con una grande giornata di sport che ha segnato un importante cambiamento per la manifestazione: il percorso ha infatti abbandonato la periferia per spostarsi nel cuore della città, con la partenza e l'arrivo stabiliti nella bellissima e centrale Piazza Garibaldi. In un clima di festa e competizione, le strade del centro storico hanno decretato i vincitori di una delle tappe più attese della manifestazione UISP.

Classifica Generale >> download

 

Uomini: Riccardo Usai vola sul traguardo, duello stellare con Abdelkader

La gara maschile ha regalato uno spettacolo di altissimo livello tecnico tra le vie cittadine. A trionfare è stato Riccardo Usai (Amsicora), che ha tagliato il traguardo con l'impressionante tempo di 0:34:55. Non è bastata l'ottima prova di Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon Club) per bissare i successi degli anni passati: l'atleta ha chiuso in seconda posizione con il tempo di 0:35:21. Sul terzo gradino del podio è salito Maurizio Lepori (Atletica Esterzili), che ha completato la sua fatica in 0:36:30.

Classifica generale Maschile >> download

 

Classifica femminile: Roberta Ferru senza rivali nel nuovo percorso

Nella prova femminile, dominio assoluto per Roberta Ferru (ASD Cagliari Atletica Leggera), che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza chiudendo con lo straordinario tempo di 0:39:42. Molto più staccate le inseguitrici, guidate da Ariana Perdisci (Cagliari Marathon Club), che ha conquistato la seconda piazza in 0:43:04. Il podio è stato completato da Anila Arapi (Isolarun) che ha fermato il cronometro a 0:45:23, precedendo di pochi secondi Carlotta Avagnano e Anna Musu in una gara molto combattuta.

Classifica generale Femminile >> download

 

Il successo della manifestazione e la scelta del nuovo scenario centrale sono testimoniati dalla grande partecipazione: un segnale chiaro di come la Vivicittà sia diventata l'ombelico del mondo podistico sardo, capace di attrarre corridori da ogni angolo dell'Isola, da Elmas a Esterzili, riunendo tutti nella splendida cornice di Piazza Garibaldi.

[di Pietro Casu, Responsabile Comunicazione e Stampa di UISP Cagliari APS.]

  • L'evento su Facebook della Manifestazione 2024 di Cagliari

Le News Nazionali sulla manifestazione in tutta Italia e nel mondo.

Scarica il tuo attestato 2024
 

Archivio Video
 

Centro Commerciale La Playa