Civitavecchia

Campionati e attività Pallavolo

CAMPIONATI

Come da tradizione i campionati della Pallavolo UISP coprono tutte le fasce di età, dai ragazzi dell’Under 12 misto, fino ai Territoriali per over 18 e per “amatori”. Le categorie, che sono oggetto di apposita indizione, vengono definite in base alle linee guida Settore di Attività Nazionale Pallavolo UISP, tenendo comunque presenti le esigenze e le esperienze delle società del territorio. In base al numero di squadre iscritte si formano uno o più gironi, ove possibile rispettando le zone di provenienza e cercando di stabilire un numero contenuto di gare per girone nelle categorie giovanili.
Il periodo di svolgimento dei campionati va da fine ottobre (che può spingersi con inizio scaglionato a fine novembre in base al numero di adesioni per ciascuna categoria) fino alle finali territoriali del 2 giugno. La formula di svolgimento prevede una prima fase, che si conclude mediamente entro fine marzo, a cui seguono i play-off da aprile a maggio. I campionati saranno strutturati su base territoriale e interterritoriale con la collaborazione del Comitato Territoriale di Viterbo e degi altri Comitati del Lazio, a seconda della tipologia.

RASSEGNE NAZIONALI

Sono organizzate dalla Settore di Attività Nazionale Pallavolo UISP, e si svolgono sulla riviera adriatica (negli ultimi anni a Rimini) da fine giugno a luglio. Possono richiedere la partecipazione le società iscritte ai campionati, secondo le modalità che vengono comunicate annualmente dalla commissione gare prima della fine dei play-off. La rassegne nazionali sono un’occasione imperdibile per confrontarsi con squadre e atleti provenienti dal resto d’Italia, in un clima di condivisione e divertimento. Per le società giovanili è un momento di crescita e di consolidamento del gruppo, mentre per gli over 18 l’occasione per trascorrere un week-end di sport e tempo libero.

TORNEI E ATTIVITA' PROMOZIONALI

A corollario dei campionati, il Settore di Attività Pallavolo propone o patrocina alcuni tornei promozionali territoriali per favorire la più ampia partecipazione di tesserati e gruppi spontanei. E’ possibile richiedere la collaborazione della nostra struttura operativa per l’organizzazione di tornei municipali o zonali, o semplicemente il nostro patrocinio per la promozione delle attività presso le società affiliate.

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP