Comitato Territoriale

Civitavecchia

GIOCAGIN - 35^ EDIZIONE

Domenica 26 febbraio torna l'appuntamento con Giocagin, manifestazione che apre il ricco calendario Uisp del 2023. Dalle ore 10:00 il Palasport di Civitavecchia sarà animato da coreografie di danza, esercizi di ginnastica ritmica e ginnastica artistica, esibizioni di ginnastica per tutti.

Cos'è Giocagin

 Giocagin è nato alla fine degli anni 80 come manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età.

Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo per l’impegno e la solidarietà. Grazie al contributo dei comitati Uisp infatti, nel tempo sono state realizzate attività di sport e cooperazione, volte soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia, al Libano, alla Palestina.

Per info e per iscrizioni: civitavecchia@uisp.it

Calendario 2023

 DATE CENTRALI: 25 E 26 FEBBRAIO 2023

FEBBRAIO 

24 - Grosseto

25 - Campobasso,  Lioni (AV), Marsala (TP), Palermo, Piombino, Guastalla (RE), Rimini, Trento

26 - Barletta, Brescia, 26 – Civitavecchia, Firenze, Giarre, Martina Franca (TA), Pieve a Nievole (PT), San Miniato (PI), Senigallia (AN), Taranto

MARZO

11 – Latina

12 - Ferrara

15 - Enna

19 - Bra, Codroipo (UD)

25 – Orvieto

26 - Ancona

APRILE

15 – Alessandria

22 – Rovigo

29 - Rosignano Solvay 

30 – Castrovillari, Livorno, Macerata

MAGGIO

20 - Bolzano

25 - Messina

26 - Reggio Calabria