Domenica 26 febbraio torna l'appuntamento con Giocagin, manifestazione che apre il ricco calendario Uisp del 2023. Dalle ore 10:00 il Palasport di Civitavecchia sarà animato da coreografie di danza, esercizi di ginnastica ritmica e ginnastica artistica, esibizioni di ginnastica per tutti.
Giocagin è nato alla fine degli anni 80 come manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età.
Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo per l’impegno e la solidarietà. Grazie al contributo dei comitati Uisp infatti, nel tempo sono state realizzate attività di sport e cooperazione, volte soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia, al Libano, alla Palestina.
Per info e per iscrizioni: civitavecchia@uisp.it
DATE CENTRALI: 25 E 26 FEBBRAIO 2023
FEBBRAIO |
24 - Grosseto 25 - Campobasso, Lioni (AV), Marsala (TP), Palermo, Piombino, Guastalla (RE), Rimini, Trento 26 - Barletta, Brescia, 26 – Civitavecchia, Firenze, Giarre, Martina Franca (TA), Pieve a Nievole (PT), San Miniato (PI), Senigallia (AN), Taranto |
MARZO |
11 – Latina 12 - Ferrara 15 - Enna 19 - Bra, Codroipo (UD) 25 – Orvieto 26 - Ancona |
APRILE |
15 – Alessandria 22 – Rovigo 29 - Rosignano Solvay 30 – Castrovillari, Livorno, Macerata |
MAGGIO |
20 - Bolzano 25 - Messina 26 - Reggio Calabria |
La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.
Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.