Civitavecchia

MOVE DAY 2013

Si è svolto domenica 29 settembre 2013 il Move Day, manifestazione sportiva a livello Nazionale a Civitavecchia organizzato dalla UISP Comitato Territoriale con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia. L'iniziativa, inizialmente prevista a Piazza degli Eventi, a causa delle avverse condizioni meteorologiche si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia in Via Barbaranelli. La partecipazione è stata quella delle grandi occasioni. Ad animare il pomeriggio ben 150 bambini e bambine in rappresentanza delle Associazioni cittadine Asd Sweet Faces Hip Hop School Dancing, Acsd Opera, Asd Ginnastica Tursiope, Asd Urban Style e Asd Arci Uisp Campo dell'Oro. Il Move Day rientra nella serie di iniziative europee promosse dalla Uisp e dalla Isca (International Sport and Culture Association) per la Move Week, la settimana dedicata allo sport ed all'attività fisica. Al termine delle coreografie di danza classica e moderna e di hip hop, e degli esercizi di ginnastica artistica e ginnastica ritmica, alla presenza del delegato all'impiantistica sportiva del Comune di Civitavecchia, Patrizio Scilipoti, tutti gli atleti si sono riuniti al centro del Palasport comunale per dar vita al Flash Mob di Civitavecchia che si è svolto in contemporanea con oltre cento città italiane ed europee. I flash mob realizzati verranno montati in un unico video che sarà proiettato in tutta Europa per promuovere la settimana dello sport che ricorrerà dal 07 al 13 ottobre.

La Uisp Civitavecchia ringrazia tutte le Associazioni che hanno aderito all'iniziativa, le istituzioni comunali e le forze dell'ordine per la collaborazione, e l'Asp Civitavecchia per la gentile concessione del Palazzetto dello Sport.

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP