Civitavecchia

Corso Operatore Sportivo Uisp 2021

La Uisp – Comitato Territoriale Civitavecchia Aps indice ed organizza il corso da Operatore Sportivo (O.S.), che si svolgerà a Civitavecchia (RM) dal 13 febbraio 2021 al 28 marzo 2021.

Il corso è rivolto ai:

• Maggiorenni che non hanno ancora conseguito il riconoscimento nei Quadri Tecnici.
  • Non titolati minorenni (16 anni compiuti) che svolgono esclusivamente mansioni tecniche di aiuto all’interno di una società sportiva UISP;
  • I non titolati, che operano nelle varie realtà, devono essere in possesso della tessera UISP e devono frequentare comunque il primo corso qualificante.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il corso per ottenere la qualifica di Operatore Sportivo UISP ha una durata di 50 ore ripartite in:

• 4 ore di metodologia di lavoro sperimentale sull’attività motoria - UDN;
  • 20 ore dedicate alla propedeutica, giochi motori, schema corporeo, schemi motori, capacità motorie, approccio ludico dell’attività;
  • 6 ore di anatomia, Pedagogia e comunicazione;
  • 20 ore di Tirocinio.

ISCRIZIONE E COSTI

L’iscrizione al corso in oggetto risulterà valida a seguito dell’invio dell’apposito modulo compilato in tutte le sue parti unitamente alla copia di avvenuto pagamento della relativa quota. Il costo di partecipazione è di € 180,00 ed è comprensivo del materiale didattico eventualmente occorrente. La quota di partecipazione potrà essere effettuata mediante il versamento sul c/c bancario IT71H0306909606100000015766 intestato a: UISP Comitato Territoriale Civitavecchia Aps – Via Puglie, 12 - 00053 Civitavecchia (RM), specificando nella causale: “Corso O.S. 2020 - 2021 ”.

TERMINE DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre mercoledì 10 febbraio 2021.

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP