I corsi proposti dalla Ronin Clan sono in grado di soddisfare i diversi modi di avvicinarsi, vivere e praticare le arti marziali spaziando dalla difesa personale (ju-jitsu), alle forme tradizionali (katori), al combattimento libero e condizionamento fisico (kudo e brasilian jiu-jitsu). Kudo e brazilian jiu-jitsu permettono anche di intraprendere, a chi lo desidera, un percorso agonistico.
Eccone una sintetica descrizione:
- Ju-jitsu: l’antico sistema di combattimento corpo a corpo dei samurai giapponesi attualmente utilizzato come efficace sistema di difesa personale. L’apprendimento del ju-jitsu è integrato dallo studio del Kyusho ovvero la conoscenza dei punti vitali del corpo umano e come agire su di essi per inabilitare un aggressore.
- Brazilian Jiu-Jitsu: l’evoluzione dell’antico Ju-Jitsu specializzato nel portare il combattimento al suolo per dominare l’avversario e costringerlo alla resa con leve articolari e soffocamenti. E’ la base delle moderne MMA (arti marziali miste).
- Kudo: è una MMA giapponese che prevede lo studio di tutti i vari aspetti del combattimento ovvero colpi, prese, proiezioni, leve articolari, soffocamenti. Nella sua espressione agonistica il kudo è una disciplina full-contact.
- Katori Shinto Ryu: è una koryu (scuola antica) che studia il combattimento con le armi tradizionali utilizzate dai samurai, katana (spada), yari (lancia), naginata (alabarda), bo (bastone).
Come sempre, nel corso dell’anno, non mancheranno stage e allenamenti con campioni e Maestri esterni all’Associazione rivolti all’approfondimento della disciplina studiata, alla preparazione agonistica o alla conoscenza di altre arti marziali.
Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte ed è possibile iniziare a praticare in qualsiasi periodo dell’anno.
Settimana di prova gratuita per chi vuole provare sul tatami le nostre attività!
Per tutte le info:
338/1545431 (segreteria Ronin Clan)