Il calendario del Criterium Regionale Emilia-Romagna si avvia verso il mese di Maggio e questo porterà alla terza tappa.
E' la città di Imola che ci aspetta con la settima edizione della Gran Fondo Tozzona, padrone di casa l'omonimo Gruppo ciclistico La Tozzona.
Questa prova del Criteium Regionale delle Gran Fondo è inserita anche nel Circuito Romagnolo
Imola è terra di motori, con il suo Autodromo ma anche di bici con il suo entroterra ricco di salite e scorci, di calanchi e verdi colline - Panorami che si andranno ad affrontare con i percorsi proposti in questa edizione, ben cinque:
Poi, come di consueto c'è da aggiungere l'autogestito; Le iscrizioni sono già operative:
Il pacco gara conterrà prodotti alimentari e un -Buono Vacanza Marileva 1400-
Informazioni pù dettagliate ed approfondire le potete trovare sul VOLANTINO della manifestazione e per i contatti:
Imola è uno scrigno, un contenuto di storia e storie che possono lasciare spazio anche a chi non pedala ma vuole semplicemente scoprire.
Ad Imola all’autodromo si può, ad esempio, visitare il Museo Multimediale Checco Costa uno spazio espositivo dedicato ai motori situato nella cornice suggestiva dell’Autodromo, attraverso la quale esplorare le eccellenze di Imola e del suo territorio, alla scoperta di un patrimonio di idee e di emozioni, peculiare di questa parte dell'Emilia-Romagna.
Anche la Rocca Sforzesca di Imola, poco distante dal percorso proposto, ha la sua parte da raccontare; Uno splendido esempio di architettura fortificata tra Medioevo e Rinascimento ed una piccola collezione di armi.
Sempre ad Imola, all’interno del parco delle acque minerali, la statua di Ayrton Senna offre uno spunto per un momento di riflessione.
Non c'è solo questo e lasciamo uno spazio alla vostra curiosità e fantasia..
Benvenuti, vi aspettiamo ad Imola ed alla GF Tozzona
Per la Redazione UISP Ciclismo Emilia-Romagna
Roberto Babini