Dopo l'anteprima ritorniami sulle strade della Romagna, con il Criterium del Ciclismo UISP Emilia-Romagna che porta in dote la GF del Muraglione.
La manifestazione prevede il ritrovo di partenza in Piazza Saffi a Forlì e si articola su tre percorsi:
Le iscrizioni possono essere effettuate Presso Sedi UISP:
Cesena: Via Cavalcavia, 709 – Lun 9:30 – 12:30 / 15:30 – 18:30 - Mercoledì/Venerdi' 15:30/ 18:30
Forli': Via Aquileia, 1 - Lun 9:30 – 12:30 / 15:30 – 18:30 - Mercoledì 9:30 / 12:30
Entro il venerdì 29 settembre 2023 ore 12
Per ulteriori informazioni potete:
Tocca a voi ora scegliere il percorso da affrontare.
Ne abbiamo anche per chi non pedala ?
Ebbene si... in concomitanza con la manifetazione, a Forlì saranno giorni di festa dello sport con diversi Enti di Promozioni a proporre attività multisciplinari da poter provare liberamente.
Lo sport non vi va ?
D'accordo che ne dite di Piazza Saffi che rappresenta il punto di partenza e di arrivo di qualsivoglia tour di Forlì, essendo una delle più belle e grandi d’Italia. Da questa posizione, anche semplicemente a colpo d’occhio, notiamo tre alti edifici che svettano sull’abitato: la Torre Civica, o torre dell’orologio, il Campanile del Duomo e quello di San Mercuriale appartenente alla Basilica omonima, ancora oggi visitabile e scalabili.
Poi nelle vicinanze, i Musei San Domenico, realizzati nell’antica sede di una chiesa sconsacrata risalente al XIII secolo, tra chiostri ristrutturati e ammirevoli affreschi, rappresentano la perfetta sintesi di accoglienza e praticità. Non è un caso se negli ultimi anni le sale forlivesi hanno ospitato mostre d’arte di spicco internazionale, da Silvestro Lega e i macchiaioli, alla fotografia di Elliot Ewitt o McCurry, a mostre tematiche su Art Decò e Liberty.
Per la Redazione UISP Emilia-Romagna
Roberto Babini