La Gran Fondo dedicata alla memoria di Fabio Casartelli, campione di ciclismo deceduto nel 1995. La prima "Granfondo Romagnola", fortemente voluta dalla moglie di Casartelli, Annalisa Rosetti e dal figlio Marco, si disputerà domenica 7 luglio a Forlì:
Una manifestazione cicloturistica non competitiva, che prevede 3 tipi di percorsi:
La partenza per tutti i partecipanti è prevista da Piazza Saffi alle 8:05 e l' arrivo sarà il velodromo di Forlì: la scelta dei luoghi da destinare alla partenza e all'arrivo dei più di 1000 ciclisti attesi è stata fatta di concerto con il Comune di Forlì, che ha accolto positivamente la richiesta di concessione degli spazi. I tre percorsi sono organizzati in modo da percorrere il territorio della provincia romagnola nella massima sicurezza, e le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati Uisp ed agli enti convenzionati con la FCI e riconosciuti dal Coni, ma anche a non tesserati come da regolamento che intendono percorrere le strade romagnole nel ricordo di Fabio Casartelli.
Questo il VOLANTINO
Questo il SITO WEB di riferimento
Per le ISCRIZIONI potete accedere dal link
Per le informazioni, potete scrivere all'indirizzo mail granfondo@lacasartelli.it oppure chiamare il numero +393481115210.
Per la Redazione UISP Emilia-Romagna
Roberto Babini