Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I congressi dei Comitati territoriali dell'Emilia Romagna

Il lungo cammino congressuale che ha caratterizzato il lavoro dell'Uisp nel 2009, fino alla tappa conclusiva rappresentata dal Congresso nazionale di Milano svoltosi dall'8 al 10 maggio, ha visto anche i singoli Comitati territoriali al lavoro per il rinnovamento dei propri organismi dirigenti. In questa sezione dello speciale sul settimo Congresso regionale dell'Uisp Emilia Romagna abbiamo raccolto le testimonianze di queste tappe in sette degli undici Comitati territoriali attivi in Emilia Romagna. Ognuno dei resoconti sullo svolgimento dei lavori congressuali presso i singoli Comitati provinciali Uisp dell'Emilia Romagna è accompagnato in calce dalla relazione tenuta dal presidente uscente nel corso del congresso stesso.

Fabio Casadio rieletto presidente del Comitato Uisp di Bologna

Si è svolto il 2 marzo scorso presso l'Hotel Savoia Country House di Bologna il XVI Congresso provinciale dell'Uisp di Bologna. Oltre 150 i presenti e 128 i delegati che hanno confermato all'unanimità la loro fiducia per i prossimi 4 anni al presidente uscente.

5 marzo 2009

Lugo, Marco Pirazzini confermato presidente dell'Uisp Bassa Romagna

Sarà ancora Marco Pirazzini a guidare l'Uisp Bassa Romagna per i prossimi quattro anni nella veste di presidente. L'indicazione è giunta al termine del Congresso territoriale svoltosi giovedì 12 marzo nella sala riunioni del ristorante Syrenè di Granarolo Faentino, in provincia di Ravenna.

16 marzo 2009

L'Uisp di Ferrara per un mare di sport. Il XVI Congresso del Comitato estense

Giovedì 12 Marzo si è tenuto presso l'hotel Lucrezia Borgia di Ferrara il XVI congresso provinciale dell'Uisp del capoluogo estense.

23 marzo 2009

Altri quattro anni con l'Uisp Modena per il rieletto presidente Andrea Covi

Si è svolto sabato 7 marzo, presso la Polisportiva Modena Est, il XVI Congresso Provinciale del Comitato Uisp di Modena. Davanti a una platea di 200 persone tra delegati, invitati e addetti ai lavori, l'assemblea si è aperta con una relazione introduttiva del presidente uscente Andrea Covi.

24 marzo 2009

Reggio Emilia, avvicendamento nel Comitato: Mauro Rozzi subentra a Giorgio Campioli

Il giorno 14 marzo, a partire dalle ore 9, si è svolto il XVI congresso territoriale dell'Unione Italiana Sport Pertutti di Reggio Emilia.

24 marzo 2009

Imola, dopo l'ultimo mandato Paola Lanzon confermata presidente

Si è tenuto mercoledì 11 marzo il IV Congresso dell'Uisp di Imola-Faenza. La presidente uscente Paola Lanzon è stata confermata alla guida del Comitato locale dell'associazione.

27 marzo 2009

Ravenna, Athos Maggioli rieletto alla guida del Comitato locale

Sabato 14 marzo 2009, presso la sala Forum della 2a circoscrizione, si è svolto il VI congresso del Comitato Uisp di Ravenna.

6 aprile 2009

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione