Organizzato dalla Società Sportiva A.S.D. STRADANOVA
Week end dedicato a chi non vede e chi non giudica con gli occhi.
Scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti. Ogni motociclista accoglierà sulla propria sella un non vedente, che da sempre desidera andare in moto su strada, ma anche in fuoristrada.
I motociclisti, durante la cena completamente al buio del sabato sera, servita dai non vedenti, vivranno un'esperienza di sapori, odori e percezione degli oggetti, lontana da tutto quello che fino ad oggi hanno conosciuto.
Scambio di emozioni, esperienze e conoscenza di due mondi, fatti di persone diversamente abili, con passioni comuni legate ai sapori, gli odori, il tatto e la motocicletta.
OSPITE D'ONORE, Felice Tagliaferri, scultore Bolognese non vedente, il quale allestirà un laboratorio di scultura al buio.
Per informazioni: www.stradanova.com
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.