Nel 2014 Giocagin ha raccolto fondi per sostenere le attività del centro educativo “Al Zuhur ”, sito nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). Il centro - creato molti anni fa grazie al contribuito di Peace Games e Uisp - era in gravi difficoltà a causa della mancanza di fondi. Per questo aveva dovuto sospendere le attività più innovative, come il corso di ebraico e i corsi di ginnastica dedicati alle donne palestinesi. Resisteva ancora l’asilo, anche se con molte difficoltà. Grazie al Giocagin nel 2015 potranno ripartire i corsi “al femminile” e sarà garantita la continuazione delle attività per i più piccoli: i fondi raccolti – circa 14.000 euro - verranno utilizzati per coprire i salari per un anno delle maestre dell’asilo, dell’istruttrice sportiva, dell’insegnante di ebraico e della direttrice del centro, oltre che per realizzare una breve missione di Peace Games in loco per verificare l’andamento delle attività.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.