Area Formazione UISP
Gli addetti alle segreterie delle Delegazioni del Comitato di Firenze
7 - 13 - 15 - 22 luglio (9.00 - 13.00)
presso sala riunioni Comitato UISP di Firenze, via Bocchi 32 Firenze
Migliorare le capacità di gestione dei tre elementi cruciali: tempo, comunicazione e gestione delle relazioni.
Maria Grazia Pugliese
Cesare Ferretti
Claudio Frezza
Corso gratuito
Il ruolo di Segreteria rappresenta uno snodo nevralgico nell'organizzazione per la sua funzione di gestione degli ambiti operativi, di comunicazione e di coordinamento degli aspetti di assistenza.
Nelle organizzazioni più moderne, siano queste private o pubbliche, è sempre maggiore la necessità di potenziare, arricchire ed apportare valore aggiunto allo specifico profilo professionale della segreteria, attraverso lo sviluppo di competenze relazionali "savoir faire " e di metodi di lavoro, riconoscendo la complessità dell'agire quotidiano, allo scopo di favorire l'assolvimento delle attività di pertinenza con maggior efficacia, efficienza, tempestività e soddisfazione personale.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.