Sport per tutti e solidarietà di nuovo insieme grazie all'UISP Firenze Pallacanestro che ha deciso di devolvere i ricavi dell'8° All Star Game svoltosi sabato 6 maggio 2017 presso la Palestra Paolo Valenti di Firenze, alle popolazioni terremotate del centro Italia. Sono stati raccolti mille euro che contribuiranno alla ricostruzione del PalaTennis di Norcia, reso inagibile dal sisma del 30 ottobre 2016, immediatamente a ridosso delle mura cittadine e con un accesso diretto alla Porta Ascolana.
La ricostruzione del PalaTennis che diventerà il nuovo Pala Croce Rossa sarà effettuta appunto dalla Croce Rossa che ricostruirà il Palazzetto dello Sport a Norcia e riconvertirà quello di Spoleto.
Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà da parte dell'UISP Firenze Pallacanestro nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto con l'augurio che il Pala Croce Rossa e lo sport per tutti possano contribuire a far tornare la serenità e la normalità in zone che con fatica stanno cercando di risollevarsi.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.